Monte Menna (m 2300) dalla Val Parina

Publiziert von gabri83 , 19. Oktober 2015 um 10:18.

Tour Datum:17 Oktober 2015
Aufstieg: 1900 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Lenna Scalvino

Grande escursione in compagnia di Sergio . Dal parcheggio dell' Agriturismo Ferdy a Scalvino arriviamo a Zorzone (Oltre il Colle) attraversando la lunga e selvaggia Val Parina (Sentiero Cai 259) per sommelier del selvaggio . Da  Zorzone seguiamo il sentiero per il Bivacco Maga e il Monte Menna (Cai 234) la neve inizia dai 1500 metri in poi , arrivati al Bivacco piccola pausa per mangiare , cerco in tutti i modi di convincere Sergio a salire al Menna ma niente da fare , io non voglio lasciarmi sfuggire questa occasione , triste lo guardo andare via e inizio a salire , la crestona è tracciata e in circa quaranta minuti sono alla piegata croce del Menna e arrivo dalla Val Parina !? in vetta non si vede niente .. che strano . Discesa nella nebbia fino al Passo di Menna dove trovo una bella traccia che scende a Roncobello . Ringrazio il grande Ser59 per la compagnia/pazienza e i gentili signori per il passaggio fino a Piazza Brembana . Giro XL