Pizzo Menna (m2300) Croce di Pizzo

Publiziert von gabri83 , 6. August 2015 um 21:16.

Tour Datum: 6 August 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Bordogna Roncobello

gabri83: Ore 9.30 lascio la macchina vicino al campo sportivo di Roncobello e seguo la indicazioni per il Pizzo Menna , dopo un breve tratto su strada sterrata il sentiero inizia a salire deciso , due cartelli su un albero indicano a destra per il Menna (via normale) a sinistra per il Pizzo .. vado a sinistra . Il sentiero si perde un po' ma la conosco bene e vado a riprendere la traccia di salita segnata con omini , uscito dal bosco finalmente sono in cresta , la seguo e in poco ma con fatica ( oggi non è giorno .. le gambe sono pesanti e il fiato corto ) arrivo alla Croce di Pizzo (m2040) proseguo sulla cresta (qualche passaggio esposto) arrivo alla vetta con omino del Pizzo di Roncobello (m2274) . Avanti sul sentierino di cresta adesso più "interessante" , segnato con bolli rossi , superati due passaggini con attenzione ultimo strappo e sono alla sgangherata croce del Menna (m2300) e come tutte le altre volte sono accolto dalle nebbie , pausa per mangiare e alzo i tacchi . Discesa dalla via normale arrivato al Passo di Menna scendo ancora fino a incrociare la Baita dello Zoppo ancora poco e sono alla macchina