Monte Due Mani

Publiziert von GIBI , 10. Oktober 2015 um 22:43.

Tour Datum:10 Oktober 2015
Strecke:Ballabio, Cà Formai, Sentiero 34, Vaccaron, Bongio, Bivacco Emanuela, Monte Due Mani, Bivacco Locatelli-Milani-Scaioli, Sentiero 30, Baita del Berto e Peppo, località Gera, Ballabio.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Lecco salire verso la Valsassina fino a raggiungere Ballabio.
Kartennummer:Kompass scala 1:50000 n° 105 Lecco, Valle Brembana

Escursione pomeridiana in Valsassina con partenza da Ballabio per raggiungere la vetta del Monte Due Mani, giornata con meteo altalenante ... brevi sprazzi di sole ... diversi spruzzi di pioggia ... e tanta tanta nebbia soprattutto in vetta.

Per la salita ho percorso il sentiero 34 bollato in rosso che da Ballabio mi ha portato in vetta in 1h45' passando dal bivacco Emanuela, per la discesa invece ho percorso il sentiero 30 bollato in azzurro che mi ha riportato a Ballabio in 1h25' .

Tutti e due i sentieri in caso di pioggia o umidità hanno le stesse difficoltà di tenuta causata dai sassi bagnati, dalle radici, dalla fanghiglia e dalle foglie ma con un po' di attenzione si sale o si scende senza particolari problemi, il sentiero 34 presenta nell'avvicinamento alla cima alcuni tratti attrezzati con catene ma anche qui non vi è nulla di preoccupante o impossibile.

Giorgio

Monte Due Mani m.1658 · patripoli
Monte Due Mani mt 1657 · Daniele66

Menek hat gesagt:
Gesendet am 11. Oktober 2015 um 17:48
Bella Gio...altro giro dei tuoi!!!
Menek

Gesendet am 12. Oktober 2015 um 10:34
Un dubbio Domenico ... ma il DUE MANI l'hai poi tolto dalla cassetta dei tuoi attrezzi ?

ciao Giorgio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Oktober 2015 um 11:39
Si caro GIBI... sono salito dal passo di S. Pietro (se non ricordo male). Ciaooo

Gesendet am 12. Oktober 2015 um 13:03
O.K. ... nulla vieta però magari alla prossima primavera di salirci ancora insieme !

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Oktober 2015 um 19:30
Ma certo che si caro GIBI... prima di metterci sul sentiero ti metterò un paio di palle al piede del peso di 15 kg l'una... :)
Ci teniamo in contatto amico mio, abbiamo tutta la tecnologia a disposizione!
Menek

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 12. Oktober 2015 um 16:26
Bell'atmosfera...
Ciao Giorgio..

Gesendet am 12. Oktober 2015 um 17:16
Atmosfera bellissima Daniele ... già ero sonnolento di mio con quel tempo lì poi ...