Anello al Due Mani

Publiziert von Massimo , 28. Mai 2013 um 17:49. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:23 Mai 2013

Massimo
Dopo più di un mese tornano i killer delle infrasettimanali, vittima sacrificale di oggi è il Monte Due Mani. Ritrovo con massimo61 al parcheggio di Civate alle 6.45, Ballabio località Gera ore 7.10 scarponi ai piedi si parte, salita tranquilla fino alla casa privata  a quota 1050m., dove lasciamo il sentiero nr.30 per proseguire in direzione del bivacco Emanuela, dove prendiamo il sentiero nr.34 che in un attimo ci porta in cresta dove ci congiungiamo con il sentiero proveniente dalla ferrata. Da qui in avanti il percorso è in cresta con qualche tratto esposto ma assicurato dalla presenza di diverse catene, in questo tratto il sottoscritto ha come suo solito su questa tipologia di percorsi alcuni passaggi a vuoto ma grazie alle rassicurazioni di Massimo per le 9.50 siamo in vetta. Il tempo di gustarsi il meraviglioso panorama, reintegriamo le forze lasciate sul percorso con una fresca birretta e poi giù lungo il sentiero 30 che porta diretto alla casa a quota 1050m., qui termina il nostro anello e il rientro avviene percorrendo a ritroso il sentiero fatto all'andata. Per le 11.35 siamo di ritorno alle auto, c'è il tempo anche di farsi una dissetante birretta.
Un grazie di cuore a massimo 61 che ha dovuto sopportare lungo il percorso di cresta la zavorra dell'elefante!!!

Tourengänger: Massimo, massimo61

Monte Due Mani, 1657m · Barbacan