2 Max al Monte 2 Mani m.1666 e dintorni

Publiziert von Massimo , 16. September 2012 um 23:32. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:13 September 2012
Strecke:Ballabio - Casa privata quota 1050m. - Monte due Mani, bivacco Locatelli - Casa privata - bivacco Emanuela - Ballabio

8( (u
massimo61   Gita mordi e fuggi intrasettimanale con Massimo  al monte Due Mani . Partenza da Ballabio prendiamo il sentiero n° 30 che ci porta presso una costruzione ex colonia da li il sentiero si impenna per pratoni e ci porta in cresta dove ci attende un forte vento . In cima grazie al vento il panorama spazia sulla pianura padana con il contorno degli appennini e sulla catena alpina il forte vento ci costringe a rifugiarci nel bivacco . Al ritorno alla costruzione prendiamo il sentiero che ci porta al bivacco Emanuela una graziosa casetta di legno in una posizione panoramca da cui parte il sentiero n° 34 che porta al monte due Mani . A  Ballabio abbiamo ancora tempo di rilassarci  davanti ad una fresca birretta .
Bella gita grazie a Massimo per la scelta della meta e per la compagnia .
Ciao Massimo 61

Massimo   Nulla da aggiungere da quanto già descritto da Massimo se non l'aver classificato l'escursione come T3 causa il fortissimo vento che nella parte finale in cresta con alcuni tratti esposti ha costituito un'insidia da non sottovalutare. Comunque oltre alla ripidità del percorso c'è da segnalare tre o quattro punti dove è consigliabile prestare la massima attenzione causa l'esposizione del tracciato.
In vetta il sottoscritto ha sofferto parecchio il freddo ma fortunatamente alla ripartenza il sole ha contribuito ad alleviare il tutto.
Un grazie a Massimo per la piacevole compagnia.