Jan 13
Piemont   WT3
Pizzo Bandiera (2817m) - Alpe Devero
Max64 Questa escursione era rimasta in sospeso l'anno scorso quando Beppe aveva perso il suo smartphone in un insidioso e profondo buco nella neve. [https://www.hikr.org/tour/post140437.html] Oggi, in una magnifica giornata di sole, la ripetiamo e la portiamo a termine con successo, con noi ci sono anche Giorgio e Francesco....
Publiziert von Max64 10. Januar 2020 um 11:55 (Fotos:43 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jan 15
Monte Ziccher (1967 m)
Monte Ziccher è una garanzia di bella gita, facile fino all’antecima e la cima è sempre un pò critica… dipende dalle condizioni della neve. Partiamo dal posteggio sotto Alpe Blizz e saliamo subito a monte del posteggio passando accanto a baite, purtroppo in vendita, su bel sentiero che porta all’ Alpe. Baciati dal primo e...
Publiziert von cappef 13. Januar 2020 um 11:21 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 4
Piemont   WT2
Passo del Monscera (2103m)
Il “Giro del Monscera” è un classico della Val Bognanco. Lasciata l’ auto a S.Bernardo dopo circa 50 metri giriamo a sinistra e prendiamo la strada che conduce al Rifugio Gattascosa. Troviamo la strada battuta dal gatto che arriva appena sotto la torbiera, poi si risale su traccia evidente, anche se ricoperta da circa 20 cm...
Publiziert von cappef 1. Februar 2020 um 17:36 (Fotos:39 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Feb 29
Piemont   T3 WT3
Cima Dell'Asnas (2040m) - Val Sessera
Max64 Escursione in Val Sessera, un angolo di Biellese molto selvaggio e isolato, caratterizzato dalla presenza e sfruttamento dal XVI al XIX secolo di giacimenti di Galena Argentifera,Calcopirite e Magnetite. La Cima dell'Asnas è posizionata nel centro della Val Sessera e regala un ottimo punto di osservazione dalla sua vetta....
Publiziert von Max64 24. Februar 2020 um 21:32 (Fotos:25 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mär 11
Piemont   WT2
Cappella del Group (1560 m)
Arrivato a Vergiate, zona di incontro, mi sono accorto di avere dimenticato la borsa con scarponi, documenti ecc. ecc. per cui torna a casa e ritorna a Vergiate (perso 40 minuti)! Arrivati al Passo dello Scopello a Finero, partiamo per la gita e vediamo che ci sono almeno 20 cm. di neve fresca e nessuno è ancora passato....
Publiziert von cappef 9. März 2020 um 09:55 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Dez 22
Piemont   WT3
Monte Cazzola Punta e Scatta d'Orogna
Giorno di riposo, meteo favorevole, andiamo incontro a prossime chiusure causa Covid,non posso farmi scappare l'opportunità, vado in solitaria al Devero. Percorso classico fino al Monte Cazzola dove incontro qualche persona,le gambe girano bene e decido di andare fino alla prima delle punte d'Orogna. Scendo dal Cazzola per la...
Publiziert von Max64 20. Dezember 2020 um 14:58 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Nov 13
Moncucco (1902 m)
Oggi siamo rimasti in due causa impegni degli altri amici. Partiamo con l’ intenzione di andare al Sempione per fare una cima scialpinistica, vista la bella nevicata. Mentre in auto ci avviciniamo a Domodossola davanti a noi notiamo che sul Moncucco c’è parecchia neve quindi, di comune accordo, cambiamo itinerario. Arriviamo...
Publiziert von cappef 6. November 2021 um 18:05 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 10
Piemont   WS- WT4
Un pizzo Bandiera immacolato (2817) tutto per noi.
Francesco Dalla scomparsa dell'amico Beppe,in me è scomparsa anche la voglia di una bella gita in alta montagna in ambiente innevato. Come sempre, le donne (non'amour) hanno quel neurone che a noi maschietti manca: Invita Matteo a fare una gita assieme, sabato ha scritto che è libero. Matteo mi propone subito il pizzo...
Publiziert von Francesco 9. April 2023 um 19:30 (Fotos:53 | Kommentare:6 | Geodaten:1)