Feb 5
Lombardei   T3 L WT3
Pizzo Meriggio (2350 m)
zar...finalmente con Francesco e Chiara !!! Splendida spedizione in Valtellina... La strada comunale che sale a Campelli è in ombra per gran parte della giornata e la troviamo molto ghiacciata. Anche se si poteva azzardare qualche tornante in più, alle prime slittate, lasciamo l'automobile a q.900...tanto siamo masochisti e...
Publiziert von zar 5. Februar 2018 um 14:38 (Fotos:48 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Cima della Rosetta
beppe Oggi con Lella e Paola andiamo alla Cima della Rosetta una classica sci alpinistica in Val Gerola. Giornata molto bella con bella neve polverosa , vista fantastica su tante belle cime intorno a noi . Grazie a Lella e Paola per la bella giornata trascorsa assieme. proralba Val Gerola bellissima. Cima della Rosetta...
Publiziert von beppe 5. Februar 2018 um 14:21 (Fotos:74 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Feb 4
Lombardei   T3 WT2
Piz Tri da Loritto
Oggi ritorno su questo bel percorso molto indicato per le ciaspole peccato il cielo grigio ma per fortuna le nuvole sono alte. Partenza dal campo sportivo di Loritto visto che oltre la strada non è pulita e ci sono circa 5 cm di neve fresca con fondo in parte ghiacciato alcune macchine comunque sono salite al solito parcheggio....
Publiziert von ser59 4. Februar 2018 um 11:55 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Jan 28
Cusio M. Avaro M. Tribortoi
Visto le previsioni incerte qualcuno propone di uscire domenica io e altri preferiamo rischiare e uscire sabato confidando nel miglioramento pomeridiano la scelta ci premierà anche si ci condizionerà sulla scelta del percorso facendocipartire da lontano. Partiamo da Cusio e per sentiero CAI passando dalla chiesetta di S....
Publiziert von ser59 28. Januar 2018 um 11:02 (Fotos:17 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jan 26
Cima Pianchette (2158 m)
Francesco Ritornare alla cima Pianchette è sempre un bel vedere: il percorso è molto panoramico, con vista sulle diverse cime attorno e naturalmente sul lago! Qs. volta, al contrario di altre, mi sarei aspettato un'innevamento più sostanzioso in zona. Ma purtoppo il vento dei giorni scorsi a creato tanti accumuli nelle...
Publiziert von Francesco 26. Januar 2018 um 11:39 (Fotos:27 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Jan 24
S. Simone Cima Siltri
Ormai classica uscita del mercoledì col gruppo pensionati giornata soleggiata e senza vento. Oggi siamo in 10 partiamo da S. Simone e senza ciaspole arriviamo al rif. Baita Camoscio poi con le ciaspole saliamo alla forcella Rossa da li perdendo unpò di quota ci portiamo sulla cresta sud ovest della cima dei Siltri e da li in...
Publiziert von ser59 24. Januar 2018 um 21:01 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Jan 23
Cima di Grem
beppe Oggi viste le previsioni negative verso le Alpi con Lella e Lumi ritorno con piacere alla Cima di Grem ,la giornata come previstola mattina è bella limpida la nevenon è molta , sempre molto suggestiva la cresta che porta in vetta. Un grazie a Lella e Lumi per la piacevole giornata trascorsa insieme. lumi...
Publiziert von beppe 23. Januar 2018 um 22:42 (Fotos:46 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jan 17
Lombardei   T3 WT2
M. Barbarossa
Solita uscita montanara del mercoledì questa volta siamo in 10 calziamo subito le ciaspole e su neve portante saliamo per stradetta sino alla malga bassa Barbarossa sin da subito si capisce che la giornata non sarà un granchè visto le nuvole e le virgle nevose che si vedono in varie parti della valle infatti di li a poco...
Publiziert von ser59 17. Januar 2018 um 18:31 (Fotos:6 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jan 14
M. Barbignaga e Colombè
Bella gita al M. Barbignaga parecchia gente sul percorso saliamo al rif. Colombè dalla vecchia mulatiera sino al rif. Colombè senza ciaspole dopo la pausa mettiamo le ciaspole e saliamo sino in vetta al Barbignaga discesa del primo tratto con i ramponi ai piedi poi discesa prendendola più larga e passando anche dal M. Colombè,...
Publiziert von ser59 14. Januar 2018 um 21:13 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Jan 12
Monte Sasna da Lizzola
Classica uscita del mercoledì con gruppo pensionati questa volta siamo solo in cinque. Partiamo da Lizzola con pochi cm di neve fresca che gradualmente salirà sino a circa 15 cm. Con le ciaspole ai piedi seguiamo il percorso in parte con la presenza della traccia vecchia in parte da ritracciare visto che la neve fresca ha...
Publiziert von ser59 12. Januar 2018 um 12:47 (Fotos:18 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jan 7
Lombardei   WT2
Ciaspolata al Monte Pora (1880m)
Per questa prima ciaspolata dell'anno, io e Dario decidiamo di andare nel cuore delle Orobie, zona a noi completamente sconosciuta e inedita. Vorremmo puntare alla Presolana, ma ci viene sconsigliata per l'elevato rischio valanghe. Così, ripieghiamo sul vicino e più "tranquillo" Monte Pora. Risaliamo fino a raggiungere il primo...
Publiziert von Marco86 7. Januar 2018 um 13:53 (Fotos:29 | Geodaten:1)
Jan 5
Monte San Primo, 1687 m.
Classica e bella escursione sulle montagne del mio lago che acquista ancor piu' valore quando il terreno è ben innevato. Il San Primo, meta molto gettonata e sicura, presenta quasi sempre una traccia ben battuta da molti escursionisti.   Posteggio l'auto e mi incammino dal parcheggio in località Agriturismo Binda. A...
Publiziert von viciox 5. Januar 2018 um 21:49 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Jan 4
Lombardei   T2 WT2
Ciaspolando su e giù per la Val Palot con puntatina alla Colma di Marucolo. 1857 mt.
Menek: E già, eccoci qua ancora una volta a calpestar neve, spronati ad andar con ciaspole dall’amico Alex... potevamo rifiutare tale proposta? Certo che si, ma è difficile non trovare neve sulle nostre montagne.Se Alex ci ha chiesto di fare un giro con le ciaspole a noi tocca scegliere il posto dell’escursione, e così,...
Publiziert von Menek 4. Januar 2018 um 19:16 (Fotos:44 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Jan 1
Due notti al Tavecchia
28-12-2017 Ormai è diventato un classico per me ed Ivan con rispettive signore passare due giorni in questo accogliente rifugio nel periodo tra natale e l'ultimo dell'anno. Dopo l'anno scorso dove non c'era un filo di neve ed avevamo optato per l'arrivo al Tavecchia dall'alpe Paglio, quest'anno visto l'abbondante nevicata...
Publiziert von ser59 1. Januar 2018 um 10:30 (Fotos:36 | Geodaten:4)
Dez 30
Buon Anno da un fantastico San Primo
Oggi giornata dai due volti durante la salita nebbia e vento il ritorno bellissimo scendendo facendo tutta la cresta fino all' Alpe Terrabiotta. Mi è spiaciuto che Nicoletta e Roby per un inconveniente si sono fermati all' Alpe Terrabiotta . Buon 2018 .
Publiziert von beppe 30. Dezember 2017 um 18:00 (Fotos:48 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Dez 14
Fantastica giornata al San Primo
Fantastica giornata neve non molta ma tanto sole e panorami stupendi , bello l'effetto neve gelata sugli alberi e sulla Croce di vetta . Percorso classico partendo dalla colma .
Publiziert von beppe 14. Dezember 2017 um 05:28 (Fotos:28 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Apr 3
Lombardei   WT3
19 marzo 2017: ciaspolata in valle della Sancia non prevista ma itinerario molto adeguato!
La meteo non da molte possibilità di affrontare cime elevate e la poca neve non consente molte scelte: Andrea fa le sue eventuali proposte,io ne aggiungo una nuova che non ho mai fatto e alla fine ci si trova in 4 a Bione alle 6 per questa nuova avventura (così la considero dato che non l'ho mai sperimentata). Le sorprese...
Publiziert von Alberto 3. April 2017 um 14:56 (Fotos:47 | Geodaten:1)
Apr 2
Lombardei   T3+ WT3
Monti Vigna vaga, Pizzo di Petto, M. Barbarossa, M, Sponda vaga, M. Cavandola
Con Cisco e Lino visto le previsioni meteo non ottimali decidiamo di stare nelle Orobie con percorso da decidere al Momento. Partenza da Tezzi Alto con destinazione Vigna Vaga poi si vedrà. Tempo nuvoloso e alcune gocce al mattino ma nel complesso sembra reggere arrivati in val Sedornia prendiamo il sentiero per il passo degli...
Publiziert von ser59 2. April 2017 um 20:55 (Fotos:25 | Geodaten:2)
Mär 26
Lombardei   T3+ WT3
Pizzo Farno Cima d'Aviasco
Bella giornata salita la val sanguigno senza ciaspole sino a 1800 m poi con le ciaspole ai piedi sino in vetta al Farno. Ritorno passando dalla Cima D'Aviasco L. d'Aviasco, L. Nero, Capanna L. Nero, Bortolotti. Bel giro ad anello con Cisco Lino Gabri Marco Matteo e Gerry
Publiziert von ser59 26. März 2017 um 23:05 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 20
Anticima Corno Branchino m 1900
Tranquilla gita su neve anche oggi. Arrivati a Valcanale scopriamo che c’è una gara di sci-alpinismo. Nessun problema pensiamo … sono partiti dieci minuti prima di noi per il giro della Corna Piana con traguardo al Rifugio Alpe Corte. Quando siamo a metà strada tra il rifugio e le Baite Neel stanno già scendendo...
Publiziert von grandemago 20. März 2017 um 17:03 (Fotos:12 | Geodaten:1)