Apr 13
Emilia-Romagna   L
5° Tratto "Lungo il Po", cicloturismo da Piacenza a Ferrara
In questo ponte di Pasqua cambiamo i nostri panorami ... per qualche giorno il nostro sguardo non sarà rivolto verso l'alto ma verso l'orizzonte, per scrutare questa terra e coglierne i particolari. Continuiamo il nostro viaggio lungo il Po ... Per praticità logistica ripartiamo da Piacenza e non esattamente dove avevamo...
Publiziert von Andrea! 13. April 2015 um 18:02 (Fotos:53 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mär 31
Lombardei   T6+ EX X+ WT6 K5+ EX WI7 SS
MONTE GENEROSO + SASSO GORDONA + MONTE BISBINO... da casa nostra... senza fare 1 metro di dislivello
Mossa a sincera ed empatica pietà... ieri sera un caro familiare ci ha prestato uno strano oggetto...   ..è piuttosto piccolo ..è fatto, si mormora..., per fare foto ..è digitale   Il misterioso oggetto ha pure un insolito e sconosciuto (per noi due...) nome: MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPATTA...
Publiziert von Angelo & Ele 31. März 2015 um 11:41 (Fotos:5 | Kommentare:27)
Rifugio Dumenza in Mtb
froloccone Deciso a salire al rifugio Dumenza in mtb,parto da casa,percorro la Valganna sino a Luino,da qui, con moderata salita,salgo sin dopo Dumenza,più precisamente alle 5 strade e comincio la ripida salita per Pradecolo,senza raggiungerlo.Infatti,al parcheggio dell'Alpone di Dumenza(975 m), mi aspettano:Emiliano,Valeria e...
Publiziert von froloccone 31. März 2015 um 06:38 (Fotos:13 | Kommentare:17)
Feb 6
MTB Costa di Biandino
Propongo oggi questo itinerario fatto nel mese di Settembre dell'anno scorso sulla Costa di Biandino partendo da Taceno e passando per il Pian delle Betulle. Salita interamente pedalabile tranne il tratto di sentiero che porta alla Bocchetta di Agoredo dove bisogna spallare per un centinaio di metri di dislivello. Bellissimo il...
Publiziert von saldeg 6. Februar 2015 um 11:59 (Fotos:25 | Geodaten:1)
Feb 3
MTB Garzeno Marmontana
Percorso per chi ama le grandi scalate Bike&Hike in un contesto naturale bellissimo.
Publiziert von saldeg 3. Februar 2015 um 20:55 (Fotos:26 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jan 23
Dal Sasso di Cavallasca (CO) alla strada Regia
Le piogge torrenziali della settimana e sopratutto del Sabato annullano tutti i mie progetti escursionisti. Visto il repentino miglioramento della Domenica mi viene l'idea di andare a vedere qualche cascata. Decido per l'orrido di Nesso per poi risalire la mulattiera verso il piano del Tivano per vedere la cascata di...
Publiziert von rambaldi 23. Januar 2015 um 22:55 (Fotos:64)
Jan 18
Lombardei   WS
E' arrivata la Befana anche nel Parco del Curone
Il rischio è di passare il pomeriggio ad oziare sul divano ma vorrei chiudere le vacanze natalizie in bellezza. Riesco a vincere la pigrizia e inforco la bici per una pedalata risanatrice. Parto da casa senza avere in mente un itinerario ben preciso, opto per dirigermi verso il Parco del Curone, il percorso me lo invento...
Publiziert von Massimo 18. Januar 2015 um 21:46 (Fotos:8)
Jan 12
Valganna Monte Piambello
Momento di pausa per lo scialpinismo viste le condizioni generali del meteo e dell'innevamento e allora quale migliore occasione per rispolverare le due ruote? Sopratutto per questo itinerario in una zona per me sconosciuta molto bello ed interessante con vista sui laghi di Varese, Maggiore, Lugano ed infine di Ghirla. La...
Publiziert von saldeg 12. Januar 2015 um 09:06 (Fotos:27 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Dez 12
Metti….due Laghi ed una MTB
Tempo capriccioso e altre circostanze mi avevano tenuto lontano dai monti e avevano diretto le mie attività verso sport meno penalizzati. Oggi era in programma un rendez-vous per una gita che purtroppo sfumava per impegni altrui. Valuto varie possibilità in montagna ma, complice una certa malavoglia, opto per un bel giro in...
Publiziert von gbal 12. Dezember 2014 um 19:54 (Fotos:33 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Nov 5
Perimetro Lago di Annone e bel tramonto dalla collina di Sirone
Nel pomeriggio ho un paio d'ore libere e decido per un giretto in bicicletta dopo la scarpinata di ieri, parto da casa poco dopo le 15.00, scendo a Dolzago e raggiungo Oggiono tenendomi alla larga dalla trafficatissima Lecco - Monza, percorro tratti sterrati e strade asfaltate secondarie; raggiunto Oggiono presso il cimitero...
Publiziert von Massimo 5. November 2014 um 00:33 (Fotos:33 | Kommentare:4)
Nov 3
Piemont   T2 L
Monte Vadà (1836 m) e Monte Zeda (2156 m) - bike & hike da Il Colle
Sono passati 15 anni da quando salii sul Monte Zeda con i miei, in una giornata nebbiosissima in cui non vedevamo ad un palmo dal naso. Da allora mi ero ripromesso di tornare su questa cima, desiderio accentuatosi sempre di più negli ultimi anni ammirando questa elegante montagna dalle cime circostanti. Per risparmiare alla...
Publiziert von peter86 3. November 2014 um 22:37 (Fotos:30 | Kommentare:12)
Okt 25
Lombardei   WS
Pedala, pedala!!!!.... Rifugio Tironi e Consoli in MTB
Ho voluto la bicicletta e allora pedala!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=qgJ78qNY7DUO Oggi era prevista un'uscita in MTB ma fra bidoni e defezioni dell'ultimo momento si cambia programma; con Mauro pedaliamo all'ombra del Resegone, per il percorso vi lascio alla seguente ed esaudiente...
Publiziert von Massimo 25. Oktober 2014 um 22:42 (Fotos:15)
Okt 21
Sizilien   T1 L
Levanzo e Favignana.....hike & bike!
Lasciamo a malincuore Marettimo, un’ “Isola” in tutti i sensi, un luogo dove ritorneremo sicuramente, e ci trasferiamo a Favignana, ancora molto “vivace” nonostante la stagione. Da questa, con dieci minuti d’aliscafo, faremo visita a Levanzo, altra bella isoletta percorribile a piedi lungo piacevoli e...
Publiziert von grandemago 21. Oktober 2014 um 13:28 (Fotos:69 | Kommentare:7 | Geodaten:3)
Okt 3
Lombardei   ZS
MTB - Granfondo dei Longobardi (versione completa!)
Forse qualcuno ricorderà che in Giugno tentammo di annegare sotto un’acqua scrosciante per percorrere la Grandondo dei Longobardi in MTB. Dovemmo per forza di cose fare il percorso abbreviato ma era un impegno d’onore con noi stessi percorrere l’intero giro prima o poi. Così ci siamo ritrovati alla partenza in una...
Publiziert von gbal 3. Oktober 2014 um 18:03 (Fotos:6 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
Sep 28
Piemont   L
Passo S.Giacomo-MTB (2313 m)
Carlo è appena uscito da un trauma al ginocchio e ha espresso il desiderio di fare una gita facile in MTB, così abbiamo deciso di salire al Passo S.Giacomo. Partiamo da Riale e seguendo la strada sterrata che porta al Rifugio Maria Luisa, con qualche breve sosta per ammirare il panorama, raggiungiamo il Rifugio. Saliamo alla...
Publiziert von cappef 28. September 2014 um 18:03 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Sep 15
Piemont   WS
Alpe Forno Inferiore (2222 m)
Avio propone di fare "il grande est" in MTB ma con deviazione all'Alpe della Valle direttamente al Devero...al momento dico che mi sembra poco pedalabile il tratto finale ma poi se non si prova non si può raccontare. Il giro è classico partendo dall' uscita prima galleria e seguendo la strada asfaltata si raggiunge la piana del...
Publiziert von cappef 15. September 2014 um 16:01 (Fotos:19 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aug 22
Lombardei   L
Tra Adda e Serio lungo il Canale Vacchelli (anello)
Un anello nella fertile pianura cremasca, all'andata lungo il Canale Vacchelli, uno dei tanti canali irrigui che hanno contribuito alla prosperità dell'agricoltura in questa zona. Oltre all'interesse "idraulico" e etnografo, numerose le testimonianze della civiltà contadina, non bisogna trascurare quello faunistico; numerose...
Publiziert von Alberto C. 22. August 2014 um 00:38 (Fotos:27 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aug 21
Piemont   WS
Vallone di Elva Colle Sampeyre e Strada dei Cannoni
Lungo e piuttosto impegnativo anello in Valle Maira.Con partenza da Dronero risalgo la Provinciale N° 422 della Valle Maira fino al bivio per Elva,via strada del Vallone.Imbocco detta strada che presenta subito pendenze notevoli,con diverse gallerie scavate nella roccia.Il vallone è stretto ed angusto nella parte inferiore,ampio...
Publiziert von coral54 21. August 2014 um 08:21 (Fotos:20 | Kommentare:5)
Aug 1
Lombardei   5a L
Tramonto Muschiato .
pm1996 : Parto da casa direzione Eremo San Salvatore, dove ho appuntamento con Michele. Lasciato il mezzo a due ruote, imbocchiamo la larga mulattiera (riserva naturale della Val Bova) e per una decina di minuti ignorando le deviazioni al tornante proseguiamo a sx per un sentiero che ci conduce a destinazione.   Falesia...
Publiziert von pm1996 1. August 2014 um 16:12 (Fotos:7)
Jul 31
Lombardei   T2 L
Monte Pidaggia da Oria (CO) in bicicletta
Memori della sfortunata escursione di Novembre, con nuvole basse che avevano precluso i panorami, decidiamo di tornare al Pidaggia sperando di trovare un cielo più limpido. Visto che l’escursione è poco impegnativa e che la strada di avvicinamento ai monti di Gottro è parecchio accidentata, decidiamo di arrivarci in...
Publiziert von rambaldi 31. Juli 2014 um 23:37 (Fotos:72)