Okt 30
Lombardei   L
Pizzighettone - Pizzighettone: un anello per un tassello!
Ci mancava un tasselloper collegare tra di loro il Verbano e il lago di Garda: il tratto che va dal Chiavicone di S. Stefano a Crotta d'Adda. Con questo bell'anello, vario e con un po' di facile sterrato, abbiamo completato il percorso. Sono … siamo, molto soddisfatti. A volte le magagne ti costringono ad aprire nuovi...
Publiziert von grandemago 30. Oktober 2017 um 22:53 (Fotos:8 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Dal Verbano alla Bassa, lungo alzaie e golene
Un’altra discesa… Questa volta dal Lago Maggiore alla “Bassa”, sempre per vie d’acqua, o quantomeno vicino ad esse: lungo il Ticino, i navigli ed infine il Po. La realizzazione di questi percorsi è stata un po' laboriosa per quanto riguarda la logistica, ma inevitabile, non volendo pernottare fuori ma tornare...
Publiziert von grandemago 30. Oktober 2017 um 21:40 (Fotos:56 | Kommentare:10 | Geodaten:3)
Okt 19
Lombardei   L
Da Lodi al Garda... prendendola un po' larga!
Galeotta fu la discesa in quel di Cremona! Discesa … da Lodi a Cremona il dislivello è negativo e confessarlo qui, su un sito di montagna, ci vuole coraggio: in bici e in discesa!!! Nella ricerca delle informazioni mi imbatto in ciclositi appetitosi … e gli orizzonti si allargano, soprattutto ora che sono costretto...
Publiziert von grandemago 19. Oktober 2017 um 16:01 (Fotos:48 | Kommentare:8 | Geodaten:4)
Okt 4
Aprica Magnolta Magnola Lago Palabione Aprica MBK
Il giorno dopo l'Alta Valtellina Marathon, mi ritrovo con Schiep all'Aprica. Una "salitina" in Magnolta ci sembra l'ideale per smaltire l'acido lattico. Una volta in Magnolta, decidiamo di fare un giretto esplorativo lungo la via alta della Val Belviso, che già conosco bene per averlo percorso più volte a piedi...
Publiziert von Nevi Kibo 4. Oktober 2017 um 22:28 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Lombardei   ZS
Bormio Isolaccia Alta Valtellina Bike Marathon Isolaccia Bormio
La classica, non la lunga. 64 km + 2530 Più trasferimenti da Bormio e ritorno
Publiziert von Nevi Kibo 4. Oktober 2017 um 22:26 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WS
Generoso e Crocione (di Tremezzo) - No carbon da Como
Ci provo una prima volta, ma, al Boffalora, mi arrendo ad un formidabile temporale, che la tira in lungo, costringendomi ad una birra, poi doppiata all'Alpe di Colonno nell' attesa che una pioggia tignosa sgomberi il campo. Ci provo una seconda volta, quindici giorni più tardi. Questa volta arrivo al Venini in compagnia di...
Publiziert von Nevi Kibo 4. Oktober 2017 um 22:23 (Fotos:35 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Aug 22
Aprica Trivigno Mortirolo - Un giro al Giro
Con Schiep, bel tour in mbk, dapprima su asfalto fino a Pian Gembro, poi per "interpoderale" a Trivigno: Da lì, di nuovo su asfalto, fino al Passo del Mortirolo. Dopo il passaggio del Giro d'Italia, rientrati per il medesimo asfalto a Trivigno, poi, per alternativa interpoderale a Pian Gembro e quindi all'Aprica.
Publiziert von Nevi Kibo 22. August 2017 um 19:09 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Aug 16
Piemont   WS
Devero - MTB
Partiamo dalla vecchia centrale a Goglio e risaliamo su asfalto fino alla piana del Devero passando nelle due gallerie (mancano luci e strada sconnessa ...con tutti i soldi che vengono recuperati dai posteggi potrebbero sistemare un pò!). Dalla Piana del Devero saliamo a Crampiolo dove ci aspetta un ottimo yogurt fatto in casa....
Publiziert von cappef 16. August 2017 um 19:14 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Aug 13
Lombardei   L
Ciclovia della Valle Brembana (da Zogno a Piazza Brembana)
L’ultimo sferragliare del trenino elettrico lo si udì nel 1966; poi anni di abbandono e di oblio. Poi, ecco l’dea: trasformarla in un percorso ciclabile. Inaugurata nel 2007, da San Pellegrino Terme a Piazza Brembana, e completata fino a Zogno nel 2009, è un interessante percorso adatto a tutti e tutte le biciclette: è...
Publiziert von Alberto C. 13. August 2017 um 22:58 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Brunate Mara ....MTB.....
Stamattina di fare chilometri in auto non ne avevo proprio voglia.Bella idea ,inforco la mtb e scendo a Como.La "Tommaso Grossi" non mi ispira e tanto meno la "Ponzate".Cosa sono 6 euri x un bel viaggio in funicolare'? Con me' tanti altri ciclisti,(funicolare quasi piena di mtb) e ,in 5 minuti siamo gia' a Brunate.Scesi e saliti...
Publiziert von Daniele66 13. August 2017 um 15:34 (Kommentare:2)
Aug 10
Aostatal   T2 WS
Rifugio Grand Tournalin, 2534 m.
La parentesi di bel tempo mattutina mi obbliga a scegliere una meta veloce. La scelta ricade anche su un mezzo altrettanto veloce... la MTB! Da Brusson parto alla volta diSaint Jacques che raggiungo dopo un'ora di pedalata. Il clima è ancora fresco. Una sosta per idratarmi, il sole illumina il paese e il percorso di salita. In...
Publiziert von viciox 10. August 2017 um 22:30 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Aug 2
Trentino-Südtirol   L
Lago di Resia e Muta in bici, per sciogliere l'acido lattico.
Dopo due giorni sopra i 3000 (caricherò le escursioni) oggi relax quasi totale, l'acido lattico è oltre il limite e i muscoli delle gambe ne risentono. E allora perchè non farsi un bel giretto in bici seguendo le belle ciclabili? Noleggiata la bici nel negozio che è proprio davanti al nostro appartamento scendiamo subito...
Publiziert von Menek 2. August 2017 um 16:53 (Fotos:15 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jul 25
Lombardei   L
Un monte che sa di vino...Monte Netto.
Breve uscita mattutina alla scoperta del Monte Netto e del suo castello, che non trovo; Monte Netto vuol dire Capriano del Colle ed io adesso vado alla ricerca di strade secondarie che mi conducano in questo paesello circondato da vigneti. Parto da Folzano City puntando verso Verziano, anonimo abitato reso famoso dalla presenza...
Publiziert von Menek 25. Juli 2017 um 00:20 (Fotos:13 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Jul 23
Lombardei   L
Quattro pedalate con la city bike,anzi, periplo del Lago d'Iseo.
Era nell’aria questo giro, soprattutto dopo che il buon Alex Amadeus mi ha gentilmente regalato una city bike, bicicletta non certo di livello alto ma comunque sempre meglio del “cancello”, così l’ha definita Daniele66 che avevo tra le mani poco tempo fa. Partiamo dalla stazione Fs di Iseo, dopo essere sopraggiunti...
Publiziert von Menek 23. Juli 2017 um 23:22 (Fotos:32 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Jul 6
Lombardei   L
Cicloaperitivo al Lago d'Iseo... poi l'incontro con Tanuki.
Non si può mai stare tranquilli a questo mondo, possibile? Ero lì, bello svaccato sul divano dopo una settimana di duro lavoro, stile “cottimo bresciano”, ed ecco che Rosa mi chiama al telefono per dirmi se… aperitivo? Io: Yeees! Lei: Ok, ma ad Iseo, si va in bicicletta. Oooh, cazzo… Partiamo da Castegnato, paese...
Publiziert von Menek 6. Juli 2017 um 15:38 (Fotos:23 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Jun 25
Lombardei   T2 WS
Monte San Primo, 1681 m.
Per sfuggire al caldo decido di salire al Pian del Tivano per fare due passi tranquilli o al più un giro in bici. Carico in auto la mountain bike che mi verrà utile. Dopo aver mangiato un boccone all'agriturismo Binda, consigliato, decido di imboccare la Valle di Torno in mountain bike. La strada dapprima asfaltata e quasi...
Publiziert von viciox 25. Juni 2017 um 18:38 (Fotos:5 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 8
Lombardei   T1 L
Bike & Hike in Brescia. Second part with Upupa.
Dopo i forti temporali del giorno prima oggi il cielo è sereno, l’aria è fresca e io non vedo l’ora di usare la mia “graziosa” bicicletta, dopo un ultima controllata al tallone del piede destro non mi resta che lanciarmi sulla solita strada che porta verso… Iaio. Come nel giro precedente mi avvicino alla città...
Publiziert von Menek 8. Juni 2017 um 12:23 (Fotos:24 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jun 6
In bici lungo il Villoresi e la Villa Bagatti
Udite, udite…anche noi in bici!!! Qualcuno potrebbe non crederci ma ci sono le prove! Beh l’idea, visto il miglioramento del tempo in mattinata, era di fare un giro stile GIBI ma sentite le temperature cambiamo immediatamente l’idea, ma come diamine fa a partire a quelle ore!!!! Per cui dopo aver sbrigato delle...
Publiziert von cristina 6. Juni 2017 um 15:54 (Fotos:9 | Kommentare:12)
Jun 3
Lombardei   L
Tallonite? Is bicycle time in Brescia. Part one.
Da qualche giorno soffro di una fastidiosa tallonite e peggio di questa iattura c’è solo l’orchite, ma non mi va di arrendermi, calzati un paio di scarpette abbastanza comode inforco la bicicletta e vado incontro al mio destino. Il sole picchia forte ma grazie al bel venticello pedalare è un piacere, faccio la solita...
Publiziert von Menek 3. Juni 2017 um 00:43 (Fotos:24 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Mai 24
Toskana   ZS
"Siena e dintorni"...Ma che bel compleanno !!!
Francesco Ogni anno Chiara mi riserva bellissime sorprese!...... .Ogni anno riesce sempre a stupirmi, senza effetti speciali ma con qualcosa di piu grande, di più bello, di più esclusivo eammirevole. E da parte mia apprezzatissimo La sua mente vulcanica spesso devo - o almeno cerco (anche se senza successo) - di placarla........
Publiziert von Francesco 24. Mai 2017 um 18:53 (Fotos:87 | Kommentare:12 | Geodaten:1)