Pedala, pedala!!!!.... Rifugio Tironi e Consoli in MTB


Publiziert von Massimo , 25. Oktober 2014 um 22:42.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:25 Oktober 2014
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 1300 m
Abstieg: 1300 m
Strecke:Sviluppo 42Km: Ballabio Inferiore - Forcella di Olino - Morterone - Passo del Palio - Costa del Palio - Rifugio Tironi e Consoli / Ritorno per la stessa via d'andata

Ho voluto la bicicletta e allora pedala!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=qgJ78qNY7DU
O
Oggi era prevista un'uscita  in MTB ma fra bidoni e defezioni dell'ultimo momento si cambia programma; con Mauro pedaliamo all'ombra del Resegone, per il percorso vi lascio alla seguente ed esaudiente descrizione: http://www.bellitaliainbici.it/morterone.htm

 
Salita con clima molto fresco, nuvole basse che coprono le cime e nei tratti di discesa fa parecchio fresco.
Giunti al Passo del Palio saliamo ai 1440m. dell'Alpe Costa del Palio per poi scendere al Rifugio Tironi e Consoli dove pranziamo con l'amico Mario che nel frattempo ci ha raggiunto a piedi da altre mete. Cibo e bevande di discreta qualità, prezzo giusto e tanta simpatia da parte della gestrice del locale.
Durante il ritorno qualche timido raggio di sole in alcuni frangenti rende meno frizzante la discesa che è intervallata da alcune risalite, la più lunga ed impegnativa quella che da Morterone porta alla Forcella di Olino.
Da segnalare che durante la permanenza in rifugio un elicottero nonostante le pessime condizioni di visibilità sorvolava in continuazione le creste e purtroppo i miei cattivi pensieri in serata si sono rilevati realtà, scoprendo che purtroppo si era appena consumato un tragico incidente sulle creste del Resegone.
Grazie a Mauro e Mario per la sempre piacevole compagnia.

Tourengänger: Massimo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»