Eine Nachricht hinzufügen

Hikr in italiano Forum


Per gli amici Bikers....
Nella pletora di Community di Hikr me ne mancava però una fatta su misura per le attività in bicicletta "senza pretese" ossia non tipo Tour du Mont Blanc o Dolomiti Lagorai Grand Tour ma anche per le cosette "sotto casa" o sulle mie collinette. Lo spirito di Bike & Hike dove pure scrivo prevede attività miste "Bike" e "Hike", quindi in...
19 Antwort(en) · Antworten Publiziert von gbal 27 Apr 16 19:07 (Letzte Antwort: 07 Mai 16 01:01)
ciao
con molto ritardo mi iscrivo...
10 Antwort(en) · Antworten Publiziert von jkuks 26 Apr 16 12:42 (Letzte Antwort: 03 Mai 16 11:57)
Riapre Terzalpe
Oggi scendendo dal Monte Rai verso Canzo scopro che ha riaperto Terzalpe, dopo la chiusura per il cambio di gestione. I nuovi gestori vengono da un agriturismo di Valmadrera. Avendo già mangiato mi accontento di una crostata, non è male. Alla prima occasione proverò la loro cucina. Ciao Stefano
8 Antwort(en) · Antworten Publiziert von stefano58 12 Mär 16 19:43 (Letzte Antwort: 30 Mär 16 19:56)
Incontri di Avvicinamento alla Montagna e al Cicloescursionismo in MTB
Come ogni anno la sezione di Varese del Club Alpino Italiano organizza gli "Incontri di Avvicinamento alla Montagna" e gli "Incontri di Avvicinamento al Cicloescursionismo in MTB" rivolti sia a quanti si avvicinano alla montagna per la prima volta, sia a quanti, pur frequentando già la montagna, volessero ampliare le proprie competenze. potete...
Antworten Publiziert von paoloski 08 Mär 16 17:45
BRUTTA NOTIZIA DALLA VAL GRANDE.
Leggendo ora un articolo in web e confrontandolo con altri,purtroppo e' stato ritrovato senza vita il corpo del giovane escursionista di Varese .. CIAO PAOLO R.I.P .....
6 Antwort(en) · Antworten Publiziert von GAQA 02 Mär 16 12:43 (Letzte Antwort: 02 Mär 16 19:27)
Alpinismo Cabaret!
Carissime amiche e amici di Hikr, si apre l’anno 2016 ed io sono chiuso qua nelle segrete stanze a ribaltar pensieri e a divinar responsi, ma ahimè, non trovo la quadra ai miei miseri ragionamenti. Sono un “pazzo” e come tutti i “pazzi”, cerco di convivere col vuoto pneumatico che si è impossessato della mia scatola cranica…...
36 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Menek 03 Jan 16 19:08 (Letzte Antwort: 19 Feb 16 20:42)
Monte Croce 14 Febbraio
Domenica 14 si terrà il 6° Raduno invernale al Monte Croce... magari già in bianca veste...  Ciaspolatori, escursionisti o scialpinisti... grandi e piccini... è adatto a tutti i gusti... Ritrovo ore 8 Piazza S.Rita Quarna Sotto (bivio x Alpe Camasca). Al rientro sarà inoltre possibile fermarsi a pranzare... o cenare, a seconda...
4 Antwort(en) · Antworten Publiziert von ciolly 04 Feb 16 22:08 (Letzte Antwort: 09 Feb 16 17:07)
Google Street View: Everest, Aconcagua, Elbrus e Kilimanjaro a 360°
MOUNTAIN VIEW, California — Le foto di alcune delle vette più alte del mondo su Google Street View. Da lunedì mattina il colosso del web ha caricato le foto di Everest, Aconcagua, Elbrus, Kilimanjaro. Una squadra di fotografi, capitanata da Dan Fredinburg – un “avventuriero di Google”, come si è definito il membro del colosso di...
2 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Francesco 21 Mär 13 20:04 (Letzte Antwort: 21 Jan 16 13:56)
Carta Val Sesia
Buongiorno a tutti. Durante lo shopping natalizio mi sono imbattuto in questa serie di cartine per la Val Sesia. Non so se è una novità oppure è in giro da tanto ... sta di fatto che la cosa potrebbe interessare i frequentatori della valle e quindi mi sembrava un bel gesto condividere la piccola "scoperta". Non ho ancora avuto modo di...
18 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Andrea! 03 Jan 16 00:08 (Letzte Antwort: 19 Jan 16 17:24)
Pagnona, cade in canalina di scolo: ferito 42enne comasco
http://www.ilgiorno.it/lecco/pagnona-ferito-1.1631722
11 Antwort(en) · Antworten Publiziert von pm1996 10 Jan 16 20:27 (Letzte Antwort: 13 Jan 16 11:38)
Sicurezza in montagna
E proprio sul tema della prevenzione e della sicurezza in montagna, così d'attualita' ....................... torna anche quest'anno domenica 17/1 http://www.valsassinanews.com/2016/01/10/piani-di-bobbiosicuri-sulla-neve-torna-domenica-in-tutta-italia-la-giornata-per-la-sicurezza-in-montagna/
Antworten Publiziert von numbers 12 Jan 16 09:17
Concorso Foto dell`anno 2015
Cari amici della comunità Hikr. in italiano!   Su Hikr. ci sono alcune funzioni dimenticate a lungo come [http://www.hikr.org/compet/ i concorsi fotografici]. Tra il 2007 e il 2009 ci ne sono stati una dozzina di loro.   Per un piccolo bilancio annuale riguardante le foto vorrei iniziare un esperimento: il...
1 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Alpin_Rise 06 Jan 16 13:17 (Letzte Antwort: 07 Jan 16 14:22)
Bella Notizia
Speriamo che siano stati risistemati anche i sentieri che da Piero dirigono a Biegno e Indemini, da tempo persi causa vecchie e nuove frane. Comunque vada, bravi!!! [ http://www.varesenews.it/2015/12/centocinquanta-km-di-sentieri/472517/   ]
2 Antwort(en) · Antworten Publiziert von rochi 26 Dez 15 17:54 (Letzte Antwort: 28 Dez 15 13:31)
LADAKH: TERRA DI MONTAGNE CIRCONDATA DA MONTAGNE
E già! Non è bastato avervi inondati di foto, descrizioni e racconti on line.... Ora ci proponiamo pure dal vivo, con filmati musica e parole!!!..... E, come se tutto questo non bastasse (!), non per una ma per ben due serate: una a Bizzarone, presso la sede CAI, il sabato sera 12.12, e l'altra a Brugherio/frazione San Damiano, organizzata dal...
9 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Francesco 30 Nov 15 13:33 (Letzte Antwort: 11 Dez 15 17:06)
Scialpinismo tra i 40° ruggenti e i 50°urlanti
 A chi può interessare, Ven 11 presso la sede del Cai-Omegna si terrà una serata (ore 21) con filmati e fotografie riguardo ad alcune interessanti linee di sci-ripido tra Ossola, Sempione e Valsesia proposte da Marco Maffeis. Ingresso libero. ...
Antworten Publiziert von ciolly 06 Dez 15 19:25
In motocicletta sul Pizzo Ragno? Un post polemico...
Ieri, domenica 15 novembre, sono rimasta allibita assistendo alla salita al Pizzo Ragno da parte di tre persone con moto da trial; da quel che ho potuto vedere le persone in questione non ostentavano tracotanza ma lo stesso non riesco ad accettare questo tipo di pratica che non posso non considerare invadente, al di là del fatto che mi pare esistano...
24 Antwort(en) · Antworten Publiziert von cosy 16 Nov 15 14:50 (Letzte Antwort: 28 Nov 15 20:40)
LA MONTAGNA: CHI LA AMA E LA FREQUENTA. SIAMO PREPARATI NON SOLO FISICAMENTE?
Giro a tutti gli interessati l'invito che abbiamo ricevuto, organizzato da AMB Associazione Medici della Brianza. 16 NOVEMBRE 2015 AMB, un associazione medica senza fini di lucro di Erba ( www. associazionemedicidellabrianza .com ): tramite il suo presidente Prof. Zappa (amante della montagna ed esperto scalatore) ha...
9 Antwort(en) · Antworten Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 21 Okt 15 19:29 (Letzte Antwort: 24 Nov 15 20:24)
Tariffe 118 Regione Piemonte
http://www.regione.piemonte.it/cgi-bin/ufstampa/comunicati/dettaglio_agenzia.cgi?id=17884 Comunicati della Giunta Regionale 02 Novembre 2015 14:50 SANITA' ELISOCCORSO 118 IN ZONE IMPERVIE, DEFINITE LE TARIFFE PER L'UTILIZZO Torino, 2 novembre 2015   Torino, 2 novembre 2015 ...
3 Antwort(en) · Antworten Publiziert von ivanbutti 16 Nov 15 14:16 (Letzte Antwort: 19 Nov 15 12:50)
Occasione!
Se qualcuno volesse cambiare mestiere... [http://www.comocity.it/cercasi-gestore-per-terzalpe-a-canzo/]
9 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Daniele 11 Nov 15 23:30 (Letzte Antwort: 13 Nov 15 13:21)
Fotocamere perse (e ritrovate) sull'Alto Lario
So che sarà difficile poterle recuperare ma ci provo comunque... Sabato 7 novembre, dopo una bella ascesa al Monte Duria (m.2264) sull'Alto Lario occidentale devo essermi dimenticato il borsello blu scuro contenente due piccole fotocamere e un binocolo al parcheggio di Bodone, sopra Peglio, senz'altro all'altezza di un tavolo da pic-nic e fontana....
13 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Poncione 07 Nov 15 21:19 (Letzte Antwort: 10 Nov 15 13:05)