Carissime amiche e amici di Hikr, si apre l’anno 2016 ed io sono chiuso qua nelle segrete stanze a ribaltar pensieri e a divinar responsi, ma ahimè, non trovo la quadra ai miei miseri ragionamenti.
Sono un “pazzo” e come tutti i “pazzi”, cerco di convivere col vuoto pneumatico che si è impossessato della mia scatola cranica… facendo cosa? Ma creando una nuova community su HIKR!
E perché mai una nuova Community? Ma soprattutto, su quali basi ci dovremmo accomunare che non siano già l’amore che qua tutti/e abbiamo per le nostre Montagne?
Esco subito da questo “vortice del nulla” e cerco di farla breve:
Primo, in questa comunità c’è posto per tutti/e, ma soprattutto, c’è posto per tutte quelle persone che sanno vivere con leggerezza la propria “impresa” personale una volta arrivati sulla Cima o meta che dir si voglia.
Voglia di sorridere, voglia di convivialità, voglia di accomunar fatiche… ma soprattutto voglia di sdrammatizzare il proprio senso dell’IO. Per questo nella Comunità c’è posto anche per chi su una Cima non ci arriverà mai…
Non mi interessa sapere se sei salito/a sul Sigaro Dones in “libera” o se sei salito/a su una misera altura di terra creata dalle Talpe; in questo piccolo spazio dovrà risaltare più o meno l’Ironia, lo stupore… come quello dei Bambini quando ricevono regali!
C’era il bisogno di creare una nuova Comunità? Forse no, ma il sottoscritto è un "pazzo" cui tutto è giustificato per tenerezza; e come direbbe il Marchese del Grillo…io so io e voi non siete n’cazzo!
Quindi, fatevi vivi bastardi…
Il Vostro Menek con Eric…
ALPINISMO.
Son chiuso in questo spazio per fare abusivismo,
ma non pensate male, non faccio più affarismo,
son molto più pacato… mi piace il banditismo.
Alpinismo,
io godo a stare insieme, è un fatto d’altruismo,
cercando vette nuove in punta d’atletismo,
o forse sono pazzo e punto al Dadaismo.
Alpinismo,
stappiamo le bottiglie e andiam nell’alcolismo,
ma se voi siete astemi, il meglio è l’erotismo,
chiudiamo sto discorso… si fotta l’egoismo.
Non faccio più battute e sfioro il conformismo e in fondo mi domando: che cazzo di Alpinismo?
Comments (36)