Mai 1
Piemont   T3
Monte Novesso 1410 Mazzone 1234 Pizzo Castello 794 dal Lago d'Orta
Alla ricerca di novità, oggi approdiamo sul Lago d'Orta, da una località mai relazionata da "Hikeriani" : Ronco di Pella. Ne verrà fuori un giro tra 3 province, con partenza in provincia di Novara, la parte principale e centrale nel VCO ( Verbania ) e la zona del Novesso già in Valsesia e quindi Vercelli. Si parcheggia...
Publiziert von Antonio59 ! 1. Mai 2024 um 11:09 (Fotos:49 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 2
Rifugio Buzzoni e Piani di Bobbio anello da Barzio
      Anello con rifugio e bei panorami innevati Vista da Giorgio - (giorgio59m) Oggi andiamo ad esplorare una zona tutta nuova per noi, sicuramente per me e Gimmy, Roberto ha frequentato i...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 2. Mai 2024 um 09:48 (Fotos:65 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Monti Carone 1621 Mois 1371 e Mughera 1161 da Limone del Garda
Da noi siamo ancora nella stagione del monsone di primavera, ma scoviamo un angolo di Lombardia dove il meteo è accettabile, ed è proprio al confine col Trentino e Veneto: Limone Sul Garda. Tra errori di percorso in autostrada e la ricerca di un parcheggio conveniente, perdiamo un sacco di tempo e alla fine si parte a...
Publiziert von Antonio59 ! 2. Mai 2024 um 11:27 (Fotos:57 | Geodaten:1)
Mai 3
Lombardei   T3 II
Da Lavena Ponte Tresa a Induno Olona per montagne
Oggi traversata Lavena Ponte Tresa-Induno, passando dalle cime del Monte Marzio-Monte Val dè Corni-Poncione di Ganna-Minisfreddo-Rho-Monarco. Gruppo numeroso oggi, per questo giro che è stato solo l'antipasto di quello fatto da Emiliano. Dal lungolago 273 m, uscendo dal paese andiamo a imboccare Via Ardena, che diventa poi...
Publiziert von Antonio59 ! 3. Mai 2024 um 09:57 (Fotos:45 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Monte Bisbino ... che bel " girettino " !
Saltata la salita dello scorso anno per la messa di Natale, saltata anche la prima tradizionale uscita dell'anno escursionistico 2024 ecco che alle 16 del tardo pomeriggio cerco di recuperare alla bene e meglio per salire " finalmente " al Monte Bisbino partendo dal parcheggio di Cozzena ( località posta appena sopra Maslianico )...
Publiziert von GIBI 3. Mai 2024 um 15:30 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Mai 4
Sto Arrivando piano piano
Si non ne potevo proprio più, cosi dopo varie visite mi son deciso di farmi operare, così a fine Febbraio dopo vari mesi di aspettativa mi hanno chiamato L' Istituto Galeazzi di Milano per L'intervento, Dopo una settimana, mi anno dimesso, per poi rivolgermi ad un'altro Istituto per la Fisioterapia, ritornando a casa dopo due...
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 4. Mai 2024 um 07:13 (Fotos:10 | Kommentare:16)
Mai 6
Lombardei   T4+
Una nuova via per il Monte Elto 2147 :
Valcamonica Vedendo dal fondovalle questa vetta già libera dalla neve da sud, mi viene voglia di provare questa nuova via, cercando di sfruttare il più possibile dei sentieri esistenti sul terreno ma che non ci sono per adesso ancora sulle carte delle App. La via più seguita, sfrutta il costone Sud-Est. Ma stavolta voglio...
Publiziert von Antonio59 ! 6. Mai 2024 um 22:32 (Fotos:40 | Kommentare:2)
Mai 11
Monte Croce di Muggio 1799mt - anello da Indovero
      Largo anello attorno al Monte di Muggio Vista da Giorgio - (giorgio59m) Uscita infrasettimanale dopo due giorni di intensa pioggia, cosa che condiziona sempre la scelta della meta....
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 11. Mai 2024 um 17:25 (Fotos:65 | Geodaten:1)
Mai 13
Lombardei   T2
Monte Berlinghera 1930 dal lago ( Sorico )
Dalla piazza davanti al municipio di Sorico 200 m, attraversiamo la strada statale e saliamo per Via Roma, per poi svoltare a destra e con la mulattiera su alle baite di Piazzo. Qui svoltando a destra andiamo ad attraversare il ponte sul torrente della Valle di Sorico e saliamo al paesino di Dolo 460 m, appena sopra passiamo da...
Publiziert von Antonio59 ! 13. Mai 2024 um 13:26 (Fotos:27 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 15
Da Sorico a San Miro e Peledo 791 m
Dopo aver ottenuto un passaggio in discesa di ritorno dal Berlinghera, un rientro così presto è destabilizzante, troppo traffico in giro, pensiamo. E in men che non si dica adocchiamo quella chiesa bianca, lassù sopra Sorico. Un giretto ci stà. Percorsa per un pò la strada, imbocchiamo la mulattiera acciottolata che passa...
Publiziert von Antonio59 ! 15. Mai 2024 um 10:43 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Mai 25
Piemont   T2
Da Carema a Punta Cressa 2051 e Bec di Nona 2085
Oggi siamo proprio sul confine tra il Piemonte e la Valle d'Aosta. Si parte direttamente dal fondovalle, da un parcheggio sulla strada statale a Carema. Saliamo subito tra i vigneti e le stradine del paese, passando dalla Casaforte "Gran Masun". In zona Via Sasso abbiamo qualche esitazione sul percorso, ridiscendiamo un breve...
Publiziert von Antonio59 ! 25. Mai 2024 um 18:39 (Fotos:67 | Geodaten:1)