Sep 1
Tucc in so al Griera
Vista damassimo Ormai il ritrovo autunnale di una parte del gruppo hikriano italiano sta diventando una costante, ma quest'anno il programma prevede una variante rispetto alle solite abitudini, si organizza al rifugio Griera ottimamente gestito da Serena in arte la "crapuna de Laorca". L'idea nasce in una piovoso sabato...
Publiziert von Massimo 19. November 2014 um 23:15 (Fotos:90 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
Tra fantasmi e il paradiso: Motto della Croce e Costa della Sterlera
Massimo Sabato tempo schifosetto, domenica sembra meglio e allora vai che si organizza un Sant'Ambrogio coi fiocchi!!!! Meta principale Motto della Croce (alto Lario) con possibilità di raggiungere la Costa della Sterlera e per i più audaci c'è anche la remota possibilità di salire fino alla Corvegia. Alla partenza da...
Publiziert von Massimo 10. Dezember 2014 um 23:47 (Fotos:175 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Cernobbio - Colmegnone - Bisbino
paolo aaeabeOggi abbiamo completato un giro ad anellosui monti occidentali del lago di Como. L'itinerarioha coinvolto i paesi sulla sponda da Cernobbio fino a Carate Urio, poi una ripida mulattiera ci ha portato in vetta al Colmegnone. A Cernobbio lasciamo l'auto dopo un paio di tornanti in direzione Rovenna. Da qui proseguiamo...
Publiziert von paolo aaeabe 26. November 2014 um 21:47 (Fotos:88 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Tramonto ai Corni, fiaccolata al Cornizzolo e cena al Terz'Alpe
massimo Il 23 dicembre è giorno di fiaccolata al Cornizzolo, quest'anno siamo in pochi e in un attimo ci organizziamo per partire prima; ritrovo alle 14.30 a Gajum con Tiziano, Mario e il Paolino che a causa di problemi vari marca visita. Alle 14.40 iniziamo a salire verso il Terz'Alpe dal sentiero geologico e dopo 10 minuti:...
Publiziert von Massimo 27. Dezember 2014 um 22:40 (Fotos:64 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Una Griglia sotto la Grigna
paolo aaeabe Siamo al baitello del Manavello! L'escursione di oggi inizia alla macelleria di via Resistenza... una macelleria che in realtà non esiste e che scopriamo poi essere dall'altra parte del paese di Mandello! Già, una piccola svista del nostro cuoco Elefante che ha sbagliato l'indirizzo... poco male, la "vera"...
Publiziert von paolo aaeabe 23. März 2015 um 22:01 (Fotos:77 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+
Corno Regismondo dai sentieri di Lecco
paolo aaeabe Oggi, come non mai, ho visto Lecco sotto un'altra luce. Iniziare un'escursione proprio dalle vie della città lascia sempre un po' sconcertati. Ci si allaccia gli scarponi sul bordo del marciapiedeenasce spontaneo chiedersise la giornata sarà all'altezza di una buona gita di montagna. Ma qui siamo a Lecco. Da...
Publiziert von paolo aaeabe 21. April 2015 um 22:27 (Fotos:109 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2 L
Al San Primo col Paolino
pm1996: cogli l'attimo ...   Massimo : Oggi ho in programma un turno di riposo ma alle 11 squilla il cell ; tohh guarda un po chi è ............ il Paolino. Ohhh, ho una proposta da farti Sentiamo Andiamo al San Primo oggi pome Orca ho appena visto la webcam del Brioschi e sopra è bello, quasi quasi!!!!!...
Publiziert von Massimo 11. Februar 2015 um 00:10 (Fotos:34 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+
Vai di sega .... cresta integrale del Resegone sud-nord
ivanbutti Tempo molto incerto con meta che, come quasi sempre accade in questi casi, viene decisa solo il venerdì pomeriggio. Su proposta di Max si va per il giro delle Creste del Resegone; al ritrovo mattutino del Bione prendiamo le ultime gocce di un inatteso acquazzone che renderà il primo tratto del percorso, su mulattiera...
Publiziert von Massimo 5. Juni 2015 um 23:48 (Fotos:74 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Un insolito e meraviglioso Bregagno ...... in allegra e spensierata compagnia!!!!
ivanbutti Il meteo parecchio peggio del previsto ci costringe ad abbandonare la Valle Spluga o la Valsassina per andare sulla sponda occidentale del Lario; prima risalita in auto verso la Corvegia, ma sembra che peggiori ed allora ancora più a Sud, verso il Bregagno. Cammin facendo Max ingaggia anche Paolo B. ed il Paolino, e...
Publiziert von Massimo 23. August 2015 um 23:33 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Pizzo di Gino
San Nazzaro Val Cavargna ( Monti Fous ) – Pizzo di Gino Cronaca di una escursione nata male; la partenza doveva infatti avvenire dalla località Tecchio, sempre a S. Nazzaro V.C., ma un bivio sbagliato con l’auto mi ha portato sul versante orografico dx. della valle di Piazza anziché sul sx. L’ho però...
Publiziert von ivanbutti 30. November 2008 um 18:40 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T3+
Dalla Garzirola al Mottone della Tappa
Colla-Garzirola-Mottone della Tappa 20 ottobre 2010 Era da un po’ che volevo esplorare la cresta di confine a NE della Garzirola (sulla quale ero già salito innumerevoli volte) che divide la Val Cavargna dalla Svizzera, e così viste le previsioni buone e approfittando di un giorno di ferie, decido di avviarmi. Il...
Publiziert von ivanbutti 21. Oktober 2010 um 23:17 (Fotos:19 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Pizzo di Gino e Cima Pianchette
ivanbutti Bella escursione autunnale in una zona e sucime a me ben note, ma che in questa stagione mi piace sempre visitare; Gabri invece è neofita dei posti. Partiamo con temperatura già molto buona; dopo poco ci imbattiamo in cacciatori che sono intenti in gruppo a cercare di stanare qualche animale. Prudentemente Suni finisce...
Publiziert von ivanbutti 24. Oktober 2012 um 23:20 (Fotos:37 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Monte Durìa, miseria che calurìa
ivanbutti Complici l'incombente finale di Champions, che vede "coinvolti" un paio di amici, e il grande caldo esploso da qualche giorno, decidiamo x questo sabato per un'escursione light rispetto alle ultime e rispetto a quanto originariamente programmato. Ci compattiamo a Gravedona con il gruppo comasco un pò in ritardo, ed...
Publiziert von ivanbutti 9. Juni 2015 um 23:17 (Fotos:112 | Kommentare:22 | Geodaten:1)