Cornizzolo and Rai: un otto alle otto

Publiziert von Massimo , 30. September 2015 um 22:22. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:21 September 2015
Strecke:Alpe Carella, piantone, Monte Pesora, Monte Cornizzolo, rifugio Consiglieri, Monte Rai, bocchetta di San Miro, rifugio Consiglieri, bivio Civate Suello, piantone, Alpe Carella

Massimo: Dovevano essere quattro passi ma alla fine si è rivelata una escursione vera e propria.
Partiamo dall'Alpe Carella alle 18.30, poi su per taglioni fino al piantone dove saliamo diretti in cresta lungo la quale raggiungiamo la cima del Cornizzolo. Veloce discesa al Consiglieri e con passo molto celere su fino alla cima del Rai che raggiungiamo alle 20 in punto nell'oscurità più completa. Breve apericena a base di bionda e patatina!!!!!!, poi un po di ravanage per trovare il sentiero che ci conduce alla bocchetta di San Miro, da li rientro lungo la strada. Transitando dal piantone spiego a Mario l'importanza del luogo per i locali; una vera e propria istituzione e due giorni dopo ecco la triste notizia:

Porca boia che menasfiga!!!!!
Ritorno all'auto elle 21.45 e gran finale in pizzeria per la cena, un grazie di cuore al socio per la gran bella serata trascorsa insieme.

numbers
Sembra incredibile......proprio l'altra sera tornando verso l'alpe Carella, ricordo ancora le parole di Massimo : "....siamo quasi al piantone ormai, è un Istituzione, è li da sempre....."
Ma forse c'è ancora speranza

Ormai con Max c'è davvero una bella intesa, non faccio in tempo a buttargli li un paio di input.....lunedi è una gran giornata......pomeriggio sono gia' a casa x la festa patronale.....
che lui elabora subito una gita dell'ultimo minuto, una autentica fucina di idee, x ogni occasione e ritaglio di tempo. Davvero un Grande!
E allora via, verso il Cornizzolo, dall' alpe Carella partiamo gia' ben oltre le sei, ci gustiamo il tramonto dal monte Pesora, raggiungiamo il Cornizzolo, e via.....ci sta anche il Rai, che raggiungiamo ormai al buio.
Lo spettacolo da qui sulla Brianza illuminata, sui laghetti, su Lecco è fiabesco, da restare senza parole, ci gustiamo un veloce aperitivo. Poi via discesa alla sterrata, e torniamo all'alpe seguendo la strada, e gustandoci gli incantevoli scorci sulla Brianza illuminata che questa magnifica e serena serata ci offre.
E passando un'ultima volta dal Piantone, così com'era....e come speriamo di rivederlo presto......

E al solito, per concludere degnamente la serata, un'ottima pizza e birra a Erba.
Soddisfattissimo.

magnaccioni
ciao Luciano

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Oktober 2015 um 23:36
Senti chi parla, ..... uella tieniti in forma che l'Alp de Volt si avvicina.
Ciao Max

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. Oktober 2015 um 11:09
Dite la verità...vi siete incontrati solo per la pizza e la birra! Confessate!

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Oktober 2015 um 23:37
Montagna e cibo simbiosi perfetta!!!!
Mai sentito parlare di Vialli e Mancini detti i gemelli del gol; ecco io e Mario siamo i gemelli del "salam".
Ciaoooo

Menek hat gesagt: RE: