Un Monte Cornizzolo ... con piacevole incontro !
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Dopo il bel giro di ieri tra i monti di casa oggi non è che mi allontani di molto ripercorrendo in parte un giro per me classico che partendo da Suello ( ore 11 ) mi porta in cima al Monte Cornizzolo passando da Priel … in pratica questa è la direttissima per il Monte Cornizzolo ma per chi non volesse tirarsi il collo c’è la possibilità ( tranne che nel breve tratto finale ) di compiere la salita per lunghi e comodi tornanti ed proprio in una di queste svolte che una coppia di escursionisti prima mi lascia passare e poi mi riconosce … trattasi di
Tilde
clotilde e di suo marito Giuseppe che non pubblicano direttamente le loro belle escursioni su Hikr ma conoscono o frequentano alcuni di noi e leggono con gran interesse i nostri report, fatte le doverose presentazioni proseguo quindi la salita verso il Cornizzolo che mi vede in cima intorno alle 12.30.
Qui tira decisamente una bell’arietta frizzante anche quando c’è il sole e perciò scendo rapidamente verso il Rifugio Marisa Consigliere e mi rintano al riparo dal vento tra la Cappelletta degli Alpini e il bel presepe documentato la scorsa settimana da
turistalpi, poco dopo vengo raggiunto da Tilde e più tardi anche da Giuseppe che nel frattempo era salito in vetta e così tra una chiacchiera e l’altra godendoci il sole ( quando c’è ) passiamo quasi due belle orette poi loro ripartono subito verso valle mentre io prima di scendere risalgo il Monte RAI e il Prasanto torno al Rifugio Marisa Consigliere e poi per allungare di un po’ il giro un po’ per carrozzabile e un po’ per tagli di sentiero passo dall’Alpe Fusi e dall’Alpe Carella prendo la deviazione per il Santuario della Madonna della Neve di Pusiano, scendo quindi alla Cava e al Parco del Roccolo di Cesana Brianza raggiungo l’abitato con la Chiesa di San Fermo e il Santuario della Madonna del Carmelo, passo dal cimitero e finalmente alle 17.30 eccomi di ritorno al parcheggio di Suello ma oggi ancor più soddisfatto del solito per aver conosciuto Tilde e Giuseppe … due belle e simpatiche persone !
Giorgio
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Suello - Priel - Monte Cornizzolo > 1h 30'
Monte Cornizzolo - Rifugio Marisa Consiglieri > 15'
Rifugio Marisa Consiglieri - Monte RAI - Monte Prasanto > 40'
M.te Prasanto - Rifugio Consiglieri - Alpe Fusi - Alpe Carella - Cesana Brianza - Suello > 2h 10'
Tilde

Qui tira decisamente una bell’arietta frizzante anche quando c’è il sole e perciò scendo rapidamente verso il Rifugio Marisa Consigliere e mi rintano al riparo dal vento tra la Cappelletta degli Alpini e il bel presepe documentato la scorsa settimana da

Giorgio
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Suello - Priel - Monte Cornizzolo > 1h 30'
Monte Cornizzolo - Rifugio Marisa Consiglieri > 15'
Rifugio Marisa Consiglieri - Monte RAI - Monte Prasanto > 40'
M.te Prasanto - Rifugio Consiglieri - Alpe Fusi - Alpe Carella - Cesana Brianza - Suello > 2h 10'
Tourengänger:
GIBI

Communities: Alpinismo Cabaret!, Hikr in italiano, Mountain at lunchtime " nà par muntagn o par bricch in dal mument del mangià "
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (6)