Eremo di San Grato da Pila - Montagna per bebè


Published by cristi4n , 5 September 2015, 09h32.

Region: World » Italy » Val d'Aosta
Date of the hike:25 August 2015
Hiking grading: T1 - Valley hike
Waypoints:
Time: 1:00
Route:Si segue la strada pianeggiante che dall'arrivo dell'ovovia a Pila va in direzione Est attraverso una bella pineta
Access to start point:Autostrada direzione AOSTA, uscita est, seguire comodi e abbondanti cartelli "PILA", attraversare Charvesond e seguire la strada per Pila.

PICCOLA DIGRESSIONE PERSONALE:
Quest'anno ci sono state poche possibilità per me di fare gite/escursioni...troppo poco tempo libero a disposizione e tanto impegno in famiglia... va così, colgo quel che viene in questo soleggiato 2015.

Arrivano le ferie e bene, un pò di riposo in Valle d'Aosta, affittiamo un appartamento dove ogni mattina, ironia della sorte aprendo gli scuri, mi tocca guardare la Becca di Nona...già, guardare e non toccare, mi sembra di essere un bimbo più basso di un metro a Gardaland...ma non importa perchè sono comunque felice...1°Vacanza con la Famiglia da quando siamo in 3!!!
-----------------------------------------------------

La gita di oggi è molto semplice, d'altra parte è ciò che cerco, con Valentina che non ama dislivelli significativi e il mio piccolo di 7 mesi nello zaino porta-bebè, non si può certo pensare a mete ambiziose, ma non per questo, non sarà per noi priva di grande soddisfazione...così, via! Lasciamo l'appartamento e ci dirigiamo a Pila, da lì parte un comodissimo e segnalatissimo sentiero pianeggiante che attraversando le piste, la funivia e la pista dei pazzi praticanti di "downhill" ci condurrà in una trentina di minuti attraverso una fresca pineta all'Eremo di San Grato.

L'Eremo da fuori è carino, peccato sia chiuso e non vi sia la possibilità di visitarlo...

Il tempo di cambiare il nostro piccino, dargli la merenda, un pò di relax al sole e si riparte verso Pila.
Ci sono comode panche e tavoloni in legno sul posto, direi meta ideale per un Pic-Nic tranquillo se ci si trova a Pila.

P.S.
Ho usato per la prima volta il portabebè "trekking ande" (prestato).... davvero comodo, non pensavo, alla fine sono quasi 8 kg sulle spalle, ma non si sentono, il piccolo si divertiva ed ha anche approfittato per un pisolino :)
Saluti!


Hike partners: cristi4n


Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery


Slideshow Open in a new window · Open in this window

T3+
15 Aug 16
Monte Emilius 3559 m · cristina
T4+ I
8 Sep 17
Monte Emilius (3559m) · أجنبي
T3+ F F
15 Sep 18
Ferrata Monte Emilius 3559 m · cristina
T3+ F

Comments (4)


Post a comment

Daniele says:
Sent 6 September 2015, 15h30
Benvenuto nella community degli hikriani con famiglia!
Il portabebè goditelo adesso perchè l'anno prossimo tra bebè, cambi, pappa e acqua gli 8 kg saranno solo un dolce ricordo... :-D
Ciao
Daniele

cristi4n says: RE:
Sent 7 September 2015, 09h40
Grazie Daniele... allora vedrò di fare un pò di ginnastica di rinforzo sui dorsali...

gbal says: Risate e nostalgia
Sent 6 September 2015, 16h48
Abbiamo appena finito di ridere bonariamente con mia moglie ricordando analoghe "avventure". Ho incominciato a "deglutire" al cospetto di Grandes Murailles, i Tournalin, la Gran Becca e tutto quel ben di Dio con mia moglie incinta a Valtournanche. Ho replicato l'anno successivo col nuovo nato (7 mesi anche il mio) nella Valle San Giacomo (Madesimo) accontentandomi di rimirare il Pizzo Stella, ecc. ecc. e gironzolare per brevi passeggiate con stesso zaino carico del prezioso bebè. Tornato a casa....iniezioni di un qualcosa x alleviare il mal di schiena ma ora......il pargolo ha 42 anni, non lo porto più sulla schiena, vado in montagna da solo ma.....ho tanta nostalgia di quei tempi.
Godetevelo e AUGURI!

cristi4n says: RE:Risate e nostalgia
Sent 7 September 2015, 09h46
Sono cosciente che le vacanze appena trascorse saranno un ricordo piacevole e che ci porteremo dentro negli anni, e per ora nemmeno un segno mal di schiena!

Ma io faccio tutto questo perchè un giorno mi dovrà portare lui lui sulle spalle in montagna! Allora si che sarà dura...per lui :)))


Post a comment»