Lago di Morasco

Publiziert von vdfrunners , 10. August 2015 um 12:13.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 9 August 2015
Strecke:Riale-Lago Morasco-Riale
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Riale
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Riale

Previsioni per la domenica che non lasciano ben sperare; la sveglia suona cmq 'speranzosa' alle 6.30,  ma uno sguardo fuori dalla finestra ci fa propendere per starcene a dormire!
Alle 11.00 decidiamo di andare a far due passi in qlc valle a cercar miritlli, ma quando arriviamo in Ossola è tutto 'toppo'. Scegliamo allora la Val Formazza per un giro in macchina fino alle Cascate del Toce, dove troviamo ad attenderci una bella temperatura fresca fresca (15° contro i 29° di Verbania) e una bella pioggia! Optiamo per un pranzo al Ristorante Cascata del Toce :-) e quando finalmente decidiamo di alzarci dal tavolo (ore 15.00) decidiamo di fare due passi, non piove più,.... giusto per smaltire il vinello bevuto, prima di rimetterci alla guida! :-)

Parcheggiamo la macchina al Centro del Fondo e decidiamo di fare il giro del Lago di Morasco, finchè il tempo regge: 8km di piacevole quanto pianeggiante camminata, su sentiero bello.
Partiti da Riale abbiamo seguito la strada asfaltata fin sotto la diga, abbiamo svoltato a sinistra e su tornanti siamo giunti al Rifugio Bimse, da qui abbiamo imboccato il sentiero e costeggiato tutto il lago.

Aria frizzante e 'lavandone' da Riale alla macchina :-) ...ovviamente nessuno in giro! :-)

con Fabry

Tourengänger: vdfrunners