Piramide Vincent 4215 mt

Publiziert von Daniele66 , 2. August 2015 um 20:35.

Tour Datum: 2 August 2015
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Strecke:Punta Indren Piramide Vincent e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alagna Valsesia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Alagna Valsesia
Unterkunftmöglichkeiten:Rif Mantova Rif Gniffetti

Oggi giochiamo in trasferta.Convinti che le previsioni meteo davano bello,e' un gioco da ragazzi partire in quel di Alagna Valsesia.Cosi' e' stato, cielo limpido fino a quasi le 14,bella uscita,Prima funivia sia ai Salati che a Punta Indren, quindi la nosta escursione comincia alle 8.30,cielo terso e mancanza di vento.Passati i canaponi per la Gniffetti,mettiamo piede sul ghiacciaio,super pistato,e cominciamo a salire verso il colle del Lys,.Abbandonata la pista x la classica Margherita,deviamo a destra e cominciamo a salire verso la Vincent.La traccia e' molto marcata e anche oggi i ramponi restano nello zaino.Con un tranquilllo zigzagare si arriva tranquillamente sulla spaziosa cima.Le solite foto di rito,l'immancabile stretta di mano con Marco e quasi spiaciuti cominciamo la discesa.Qualche nube all'orizzonte non tarda a far capolino, all'arrivo alla Gniffetti, siamo avvolti da una marcata foschia che ci accompagnera' fino quasi ad Alagna.Che dire.....uscita molto bella,ambiente di primordine,grandi panorami,Una boccata d'aria.............Ps un saluto a Laura & socio  incontrati alla funivia..................Daniele66