Monte Legnone 2606 m

Publiziert von cristina , 25. Juni 2015 um 09:03. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:20 Juni 2015
Hochtouren Schwierigkeit: L
Strecke:Premana-Alpe Deleguaccio-Lago Deleguaccio Inferiore-Legnone-Rif. Griera-Casniella-Bedoledo-Subiale-Premana
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco, direzione Valsassina, seguire indicazioni per Taceno e Premana. Posteggi in paese.
Kartennummer:Kompass 105 Lecco-Val Brembana

L’anno scorso quando Francesco pubblicò questo report finì subito nel cassetto delle cose da fare. Daniele l’ha riproposto poco tempo fa e ora eccoci qui anche noi!

Non ho molto da aggiungere alle loro descrizioni, se non confermare la bellezza dell’anello. La giornata fresca e limpida ci ha regalato dei colori da cartolina. La cresta è si attrezzata nei punti più esposti ma ce ne sono altri che non lo sono. A mio avviso la cosa peggiore è l’erbaccia pungente e scivolosa che a volte copre la traccia.

Interminabile la mulattiera per il Griera che aumenta di dimensioni in maniera lentissima. Serena sempre in gran forma intenta a spadellare!

Come Daniele non scendiamo a Pagnona. Raggiunto Subiale proseguiamo sul sentiero per i laghi del Deleguaccio, il bivio per Premana non è segnalato ma evidente, bisogna fare un po’ di attenzione perché si è più portati a proseguire sul sentiero per i laghi, un cartello non ci starebbe male!

Una volta preso non si può più sbagliare. Però, per come è inerbato, probabilmente non è molto utilizzato!

Tourengänger: cristina, Marco27

M. Legnone da Premana · ser59
T4 L
Solitaria al Legnone da Premana · Barba43 (Girovagando)
T3+ I
direttissima legnone 2609m · pasty
Monte Legnone da Pagnona · beppe

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2015 um 12:10
Se non ho capito e letto male, le catene sono tra l'arrivo in cresta sopra Deleguaccio e l'innesto a sinistra della mulattiera dal Griera.
Da qui alla vetta ce ne sono ancora?
Chiedo per sapere se posso portare anche qualcuno non avvezzo..
Daniele

Gesendet am 25. Juni 2015 um 13:28
Esatto, le due tre catene, non di più, sono poco prima di trovare la mulattiera per il Griera e prima del sentiero che scende ad Albaredo.

Ciao Cri

Daniele hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2015 um 14:10
Ebbravi!
Mi sembra di capire che vi sia piaciuto...
Daniele

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2015 um 14:12
.Ero certo che prima o poi sareste andati: Bravi !!!
buon cammino

Gesendet am 26. Juni 2015 um 08:23
Il tuo report era stato salvato immediatamente, era solo questione di tempo!

Grazie e buona montagna anche a te.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2015 um 19:50
Minchia! E partire da più distante? No?

Gesendet am 26. Juni 2015 um 08:24
Dal lago? Fa troppo caldo adesso però c'è quella di Colico a ben pensarci :-)))

heilux hat gesagt:
Gesendet am 30. Juni 2015 um 12:54
c'era neve sul legnone?

cristina hat gesagt:
Gesendet am 30. Juni 2015 um 13:08
Tutto pulitissimo!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2015 um 19:14
Uno dei più bei giri anche nel mio cassetto.
Avete preso l'ispirazione ma l'avete messa in pratica benissimo.

Gesendet am 3. Juli 2015 um 09:21
Un bell'anello davvero, sicuramente più bello che salire dai Roccoli, che se solo penso alla strada per arrivarci mi passa tutta la poesia!