Piz da La Margna mt 3158

Publiziert von nano , 1. November 2008 um 19:09.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 8 August 2008
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-GR   Bernina-Gruppe   Margna-Tremoggia-Gruppe
Zeitbedarf: 1 Tage
Strecke:Passo del Maloja - ca Starnam - piz La Margna
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiavenna - Passo del Maloja ( parcheggio al belvedere )

Ho lasciato la macchina al passo del Maloja al parcheggio del belvedere sulla Bregaglia, Avevo con me la mountan bike perchè per arrivare a ca d'Starnam (2024 metri ) ci sono ben 4 K.m e sono veramente pallosi sopratutto al ritorno. Lasciata la bici alla stalla si parte su un sentiero che ha tutte le segnalazioni meno quella per il la Margna. Questo sentiero si alza dolcemente a destra della val Fedox, si cammina sempre in direzione della testata della valle per circa 90 minuti e a destra su uno sperone appaiono delle grosse bandierine gialle e rosse, le seguo ma la parete da salire non mi piace per niente in quanto piena di terra e detriti. ridiscendo e riseguo il sentiero di prima e la decisione è giusta perchè dopo poco si sbuca in un bel vallone . Si tiene il centro del vallone (ometti ) e poi il semtiero piega a destra e potra all'inizio della lunga cresta che porta in vetta , Grandioso panorama con qualche nuvola di troppo.

Tourengänger: nano

SS-