Monte Berlinghera


Publiziert von GIBI , 17. Mai 2015 um 22:41.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 Mai 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:30
Aufstieg: 726 m
Abstieg: 726 m
Strecke:San Bartolomeo, Alpe di Mezzo, Bocchetta di Chiaro, Monte Berlinghera, Alpe Pescedo, Alpe di Mezzo, San Bartolomeo.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada Statale 340 Regina da Como a Piantedo, giunti a Gera Lario seguire le indicazioni per la frazione Bugiallo da dove una strada stretta e asfaltata porta in qualche km alla località San Bartolomeo.
Kartennummer:Strade di pietra n° 4, scala 1 : 30000, Alto Lario - Valle Albano - Valli del Liro e del Livo - Val Varrone - Val Rorè

Oggi con Claudio e Warry che è già da un po' che non scarpinano decidiamo per un escursione poco impegnativa come distanza e dislivello ma comunque estremamente appagante per i meravigliosi panorami sul Lago di Como, sul Chiavennese e sulla Valtellina che sempre regala la cima prescelta ... il Monte Berlinghera.

Non sto' quindi a dilungarmi sulla descrizione del percorso ampiamente ben descritto in altri post e lascio quindi subito spazio alle foto della bellissima giornata.

Giorgio



NB ... tempi indicati A / R soste escluse

Tourengänger: GIBI
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
17 Jun 14
Monte Berlinghera · Geissbock
T2
20 Aug 15
Monte Berlinghera m 1930 · grandemago
T2
24 Jul 11
Monte Berlinghera · andrea62
WT2
30 Dez 10
M.te Berlinghera · diego
WT3
5 Apr 10
monte Berlinghera m.1930 (CO) · Alberto
WT2
6 Jan 22
Monte Berlinghera m. 1930 · dragonfly
T3
15 Jun 13
Sasso Canale e Monte Berlinghera · Abominevole

Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

angelo72 hat gesagt:
Gesendet am 17. Mai 2015 um 22:49
bellissimo il patatone worry..ringrazialo per le leccatine di oggi,mi spiace che non stava fermo e che non sono riuscito a fotografarlo...ciaooooo! e buone gite!

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2015 um 08:13
Buone escursioni anche a te, certo che ieri tra me e te il buon Warry con le leccate che ci ha dato ne ha integrati parecchio di sali ...

ciao Giorgio

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 18. Mai 2015 um 12:46
Bel giro, ciao
Daniele

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 18. Mai 2015 um 16:26
Ma non avevi una gara? Altrimenti ti chiamavo!
Ciao
Amedeo

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2015 um 17:33
questo week-end ... quando mi pare che mi hai detto che c'è anche il compleanno di Ugo ...

non preoccuparti sarà per la prossima e poi almeno una volta invece che sempre in Svizzera siamo andati nelle zone del nostro bel lago che direi come paesaggi e panoramiche non ha nulla da invidiare anche se per te risulta un po' scomodo !

ciao Giorgio

ugo hat gesagt: ....pensavo....
Gesendet am 20. Mai 2015 um 10:24
pensavo di incontrarti domenica alla Capanna Costa con Amedeo.....sara' per la prossima volta.....ciao

GIBI hat gesagt: RE:....pensavo....
Gesendet am 20. Mai 2015 um 10:40
ad averlo saputo saremmo potuti anche venire anche se io a dire la verità ci sono appena stato, mi spiace poi non esserci per il tuo compleanno perciò ti faccio già in anticipo gli AUGURI !

ciao Giorgio

ugo hat gesagt: RE:....pensavo....
Gesendet am 20. Mai 2015 um 10:51
....avremmo potuto dirottare Amedeo sul lago di Como....ed io risparmiare un po' di ginocchia......ciao

GIBI hat gesagt: RE:....pensavo....
Gesendet am 22. Mai 2015 um 17:45
è vero bisognerebbe far venire Amedeo anche un po' dalle nostre parti ... e poi visto che facciamo gli anni a distanza di 3 giorni ... tu il 18 ... io il 21 il prossimo anno cerchiamo di organizzarci prima che magari riusciamo a festeggiare in qualche capanna insieme !

ciao Giorgio


Kommentar hinzufügen»