Ferrata Maurizio Cima della Croce Cima della spada

Publiziert von ser59 , 23. September 2014 um 23:52.

Tour Datum:21 September 2014
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Strecke:Pian della Palla ferrata Maurizio C.ma Croce C.ma Spada P.so Sapli Pian della Mussa
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Bergamo Oltre il Colle piste di Fondo

Prima volta su questa bella ferrata per nulla banale.
Partenza dal Pian delle pallecon direzione vecchio skilift qui trovo il primo cartello con indicazione della ferrata e relativa foto della parete di fronte con indicazione di dove passa la ferrata.
Arrivato in vetta alla Cima della Croce proseguo lungo il sentiero che ti porta alla sella tra la cima croce e spada qui potrei scendere con sentiero segnato verso la conca dell'Alben con lo skilift ma preferisco proseguire sino alla Cima di Spada e poi ancora verso il Passo Sappli cercando di stare sullo spartiacque cosa che più o meno mi riesce sino a quando non entro nel bosco poi vado ad intuito.
Percorso per chi non ha paura di ravanare tra mughi rocce buchi ed erbe alte.
Arrivato al passo Sapli ritorno al pian delle palle passando dal pian delle Musse