Jotunheimen National Park - Besseggen (1'640 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 25. Juli 2016 um 22:58.

Region: Welt » Norwegen
Tour Datum:20 August 2014
Geo-Tags: N
Strecke:Gjendesheim (994 m) - Veslfjellet (1743 m) - Besseggen (1640 m)
Unterkunftmöglichkeiten:Campeggio a Randsverk

Causa maltempo abbiamo dovuto ridimensionare l’escursione a Besseggen, così invece di compiere il programmato lungo giro ad anello con ritorno in barca al luogo di partenza, per riuscire a rispettare il nostro programma di viaggio c’è toccato fare tutto in mezza giornata andando e tornando dallo stesso sentiero.
La cima (se così la si può definire) del Besseggen è molto famosa e frequentata e si trova all'interno del Jotunheimen National Park, la particolarità di questo luogo è che dai suoi 1'640 m.s.m. si possono osservare due laghi, uno dalle acque turchesi (Gjende) e l’altro di un intenso color blu scuro (Bessvatnet), questi sembrano quasi toccarsi ma invece sono posizionati ad altezze differenti.
Il sentiero che dal parcheggio di Gjendesheim porta sulla cima è in stile autostrada, largo e ben segnalato dalle classiche “T” rosse dipinte sulle pietre. Il punto più alto che si tocca durante la gita è la cima di Veslfjellet a quota 1'743m, la stessa è segnalata da un grosso mucchio di pietre.

Ulteriori informazioni sull'escursione in lingua inglese le potete leggere qui.

N.B.: Se cercate informazioni per un viaggio in Norvegia, consultate il sito dell'Ente turistico nazionale, è davvero utile e ben fatto: www.visitnorway.com

Tourengänger: ale84, Mauro78

Jothuneimen - giorno 4 · dodiesis
Besseggen · his
Jothuneimen - giorno 3 · dodiesis
Trekkingtour durch Jotunheimen · steindaube

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 26. Juli 2016 um 13:34
stesso mio itinerario del lontano 1994... mamma mia che ricordi. complimenti !
Gianluca