Rifugio Miserin - mt. 2588

Publiziert von mmaino , 2. September 2014 um 22:27.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:30 August 2014
Strecke:Alpe Dondena - Lago Miserin
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alla fine della località Castello prendere strada sulla destra per Rifugio Dondena. dopo aver percorso anche uno sterrato lasciare la macchina al posteggio in località Alpe Dondena.

Nella valle di Champorcher, In località Castello si seguono le indicazioni per il rifugio Dondena. Lasciata la macchina al posteggio raggiunto dopo un tratto di sterrato all' Alpe Dondena, si prosegue sullo sterrato di servizio che porta prima al Rifugio Dondena e quindi al Rifugio e Lago Miserin." Passeggiata"  per tutti che
permette di ammirare numerose marmotte sul percorso. Arrivati al Lago Miserin è d' obbligo il giro ad anello del lago ed una visita al Santuario della Madonna della Neve. Nei pressi si trova anche il rifugio invernale.

Dopo una "pausa pranzo" imbocchiamo il sentiero per il lago Pontonnet, ma l' intensificarsi di nuvole poco rassicuranti ci fanno desistere. Bella giornata comunque in una zona selvaggia del Parco del Monte Avic.