Ponte Brolla climbing

Publiziert von igor , 15. August 2014 um 19:49. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:15 August 2014
Klettern Schwierigkeit: V- (UIAA-Skala)
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Cramalina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da lugano prendere autostrada per Bellinzona,uscire bellinzona sud e proseguire per locarno. Prendere la strada per la val maggia al ponte girare a destra per le centovalli percorrere un centinaio di metri entrare sulla destra parcheggi disponibili...

Sento in settimana il mio amico Ueli e gli propongo un arrampicata a Ponte Brolla.

Come detto mi piacciono le vie lunghe dove si possono fare tante manovre e tanti tiri.

Mi sa che la montagna sono andato un po' troppo e tanto per cambiare un po' adesso mi sono dato alla bici e e questo........

Bellisima giornata e bellissima via con un bel muro finale in 4c strapiombante il resto  in pura aderenza ...

Il primo tiro lo apro io e poi ci alterniamo, poi arrivati in cima alla via percorriamo un sentiero che non ci portera a destiazione e allora retrofront e ci facciamo una bella serie di doppie.....

Bellissima giornata con il mitico Ueli e anche oggi abbiamo fatto le varianti come in montagna se no che gusto c'éra ah ah

Grande Ueli e speriamo di beccarci ancora per qualche "nostra montagna" come ai vecchi tempi per ora va bene anche allenarsi che non fa mai male..

Grande zio......alla prox.

Dati della via:

180 metri sviluppo su placca in aderenza con ultimo tiro con muro verticale in 4c