Fibbia mt 2739

Publiziert von Daniele66 , 25. Mai 2014 um 21:52.

Tour Datum:25 Mai 2014
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Lucendro   Gruppo Pizzo Centrale
Strecke:Passo Gottardo Passo della Valletta Fibbia Passo Gottardo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiasso Bellinzona Airolo Passo Gottardo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Ospizio San Gottardo

Proviamo stavolta una bella sciata fatta ormai parecchi anni fa   Destinazione Passo Gottardo. Riaperto solo venerdi' ci si poteva giusto aspettare la classica "Processione Lucendro":Cosi' e' in coda gia' alle 7.15 tutti diretti verso il passo della Valletta.Pendii abbastanza regolari,con un po' di saliscendi lo raggiungiamo abbastanza agevolmente.Prima visione di sua Maesta' il Lucendro,gia' assalito da numerosi skialp,e sono solo le 9.Il tempo di bere qualcosa e fare colazione,e decidere cosa fare.Il sole va' e viene quindi scendiamo al passo e ripelliamo verso la Fibbia.Bella salita ,anche a favore di vento raggiungiamo la cima e ci prepariamo x la discesa.Sono le 10, neve tirata come un bigliardo,una figata di curve,sembra di essere in pista.Peccato che a momenti le nuvole rovinano un po' quella sicura visibilità.In un batter d'occhi siamo alla macchina,dispiace averla fatta "tutta di un fiato",ma con queste condizioni era impossibile fermarsi.che dire..............Bella e facile cima,una gran bella sciata,........Ps un complimento a riki73 che ci ha seguito con le sue amate ciaspole.