Tour Bregagno-Grona

Publiziert von Daniele66 , 1. Mai 2014 um 17:10.

Tour Datum: 1 Mai 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Menaggio Plesio Breglia Parcheggio ai monti
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:rif Menaggio

C'e il meteo favorevole,possibili rovesci dalle 17,c'e invece chi dice che i primi rovesci probabili nel primo pomeriggio.Messa via subito l'idea di andare lontano a fare scialpinismo ,torniamo nella super conosciuta zona rif Menaggio.Siamo i secondi a parcheggiare alla localita'Monti di Breglia,e di buon passo raggiungiamo Sant' Amate.Un leggero venticello fresco al punto giusto non ci fa neanche sudare,e dopo aver fatto colazione cominciamo a salire verso il Bregagno.La neve si incontra circa a meta' Bregagnino e ci accompagnera' fino in vetta.All'orizzonte stanno gia' arrivando le prime nubi,e con il boccone ancora in bocca iniziamo la discesa.Davanti a noi La Grona.con il suo versante erto. con un aereo sentiero che accarezza la sua bella cresta,ci facciamo subito un pensierino e, tornati a Sant' Amate raggiungiano il colletto e,con ripidi tornanti iniziamo la rapida salita.Breve tratto in leggera discesa e siamo alle funi che ci porteranno in cima.Qui'il panorama poteva essere migliore ,ma quelle dannate nubi........scendiamo al rifugio x il sentiero della direttissima,e torniamo al parcheggio x il sentiero basso.Che dire bel giro ad anello,grandi panorami e ancora tanta neve in giro visto il periodo

Tourengänger: Daniele66, Marc64, Fabio54

numbers hat gesagt:
Gesendet am 1. Mai 2014 um 18:23
Bel giro, complimenti.
Continuo a rimandare, prima o poi dovro' esplorarle bene quelle zone.

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Mai 2014 um 19:16
È una vita che non vado in zona.
Si può organizzare.
Stefano

Gesendet am 2. Mai 2014 um 20:19
Anch'io era una vita che non salivo piu' in Bregagno, cima che merita sempre una visita nel suo periodo piu' bello...... questo ciao Daniele66

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Mai 2014 um 20:32
Speriamo di riuscire appena possibile.

Gesendet am 2. Mai 2014 um 20:15
Grazie e ne vale certamente la pena belle zone e abbastanza vicine a casa ciao Daniele66

Gelöschter Kommentar

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Mai 2014 um 12:56
Lo tengo presente.
Grazie.

>Ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 2. Mai 2014 um 21:46
E' sempre una bella sgroppata il Bregagno da Breglia. Poi ci avete messo anche la salita al Grona (a me manca, l'ho fatta solo via ferrata) e avete messo insieme un bel giro.

Gesendet am 3. Mai 2014 um 12:07
Bel giro rilassante con un panorama (se sereno) spaziale,la salita al Grona da qesto versante e' meno monotona ..........provare x credere ciao Daniele66