Pizzo Tracciora di Cervatto:un mercoledi tutto ROSA!

Publiziert von Gabri , 23. Januar 2014 um 14:58. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:22 Januar 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 uscita Romagnano Sesia, seguire per Varallo poi proseguire per Alagna per qualche km fino a Balmuccia, dove si svolta a destra per Rima e Carcoforo, quindi di nuovo a destra per Rossa. Diversi parcheggi gratuiti nel piccolo paese

Gabri E' San Gaudenzio, patrono di Novara e giorno di vacanza per me. Questo mercoledi le previsioni danno sole e allora nessun dubbio su dove andare! Visto ancora il pericolo valanghe a 3 con gli amici andiamo in Val Sesia al Pizzo Tracciora di Cervatto da Rossa, meta abbastanza sicura con qualsiasi tipo di innevamento. Oggi con noi abbiamo il piacere di avere Martyne,cosi la colorazione ROSA dell'escursione diviene predominante! Partiamo da Rossa alle 8:10 con innevamento scarso e saliamo all'Alpe Piana su bella mulattiera resa un tantino insidiosa dalla poca neve dura. Poi calzate le ciapsole procediamo nel bosco e appena sbucati fuori siamo in pieno sole che non ci lascierà più! Inoltre la vista sulla catena del ROSA oggi è davvero spettacolare! Arriviamo all'Alpe Campello con un po di fatica perchè la neve è molle e le temperature non sono assolutamente da Gennaio! Solo la mitica Suni procede come al solito spedita e non affonda nella neve! Poi saliamo sulla facile cresta e siamo in vetta al Pizzo Tracciora. La vista è spaziale e ovviamente oggi tutta per noi! Fatte un bel po di foto pranziamo allegramente in vetta senza un alito di vento e baciati dal sole! Martina ci ha preparato un'ottima torta, grazie davvero! Poi con tutta calma viene l'ora di scendere tra chiacchere e un po di gossip passando per l'Alpe Raniero e poi giù di nuovo a Rossa per concludere questa gran bella giornata di montagna! Un grazie agli amici/amiche per la piacevole giornata tutta colorata di rosa su una cima facile ma molto panoramica; un grazie come sempre a Suni, perfetta compagna di escursione!

beppe Anche questo mercoledì giornata stupenda con il piacevole nuovo ingresso nel gruppo di Martina  , bravo Gabri per l'ottima scelta molto bella la cresta finale e dalla vetta ottimi panorami .
Grazie agli amici per la bella giornata

martyne Giornata all'insegna del Sole e della Tranquillita', me la son goduta.
Tanto caldo, si bolliva ... al ritorno alla macchina il termometro del paese segnava 13 gradi! Da non dimenticare assolutamente il costume la prossima volta, vero Gabri?
Un grazie ai due del mercoledi' e a Gabri che non c'era!