Montisola..... bella e deserta...


Publiziert von grandemago , 6. Dezember 2013 um 14:01. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 4 Dezember 2013
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 420 m
Abstieg: 420 m
Strecke:circa 11 km ad anello: Peschiera Maraglio, Cure, Santuario Madonna della Ceriola, Masse, Olzano, Novale, Carzano, Peschiera Maraglio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A4 direzione Venezia, uscita Palazzolo. Proseguire per Sarnico, Iseo, Sulzano, quindi battello per Peschiera Maraglio

grandemago  : L’isola è deserta…..
Non è certo quella del mio immaginario……quella dove avrei voluto naufragare con la mia donna ideale….Penelope Cruz……da impazzire!
Cosa ne pensa mia moglie? Non saprei, nel suo immaginario è su un’altra isola….con Walter Bonatti!
Come darle torto….io non sono mai uscito dalla giungla a torso nudo….un nudo spettacolare, con il macete in mano e un boa sulle spalle! Al massimo mi ha visto uscire dal bosco con un rotolo di carta igienica in mano….differenza notevole!
Fosse stato George Clooney avrei avuto una chance…….il sorrisetto bastardo lo so fare anch’io!

Ho le scarpette nuove….rigide….come se calzassi vecchi “koflach”! Cercheremo di evitare l’asfalto il più possibile. Nostra meta la traversata dell’isola, passando dal suo culmine: il Santuario della Madonna della Ceriola.
Da Peschiera saliamo lungo la bella mulattiera fino a Cure, poi, con inversione a “U” raggiungiamo il santuario. Il panorama è vasto, al sole fa caldo (all’ombra si gela), ergo…..sosta banana….più rinforzino ipercalorico coi biscotti al miele di Daniela, fatti con le sue manine…..ottimi!
Scendiamo poi verso Masse, attraversiamo l’asfalto e ci dirigiamo inizialmente verso Siviano. Subito dopo voltiamo a destra, superiamo Olzano quindi scendiamo a Carzano.
Qui sosta pranzo, infine….inevitabilmente, lungo i quasi tre km d’asfalto fortunatamente senza traffico, torniamo a Peschiera.

Chissa con chi vorrebbe andare danielina  su un'isola deserta.....


 

danielina:  Ahi ahi ahi le provocazioni … ma lascerò tutti nel dubbio … chi lo sa? I segreti non si dicono mai!

Oggi son contenta di fare la “badante” (così mi chiamano grandemago e giorgio59) in una bellissima giornata di sole su Montisola. Nessuna favola, ma una piacevole realtà. La compagnia di Grandemago è sempre brillante e spassosa; la passeggiata tranquilla, tra sentieri senza turisti, solo qualche pensionato su al Santuario … il bello delle escursioni infrasettimanali, si evita tutta la folla!!

Terminato il giro nella parte alta dell’isola, siamo scesi verso uno dei porticcioli e qui, su una panchina al sole ci siamo fermati a pranzare … uno svasso ci è venuto a trovare.

Poi su strada asfaltata abbiamo terminato l’ultimo tratto di percorso che ci ha portato all’imbarco per il ritorno. Davvero una splendida giornata!!
Ch


Tourengänger: grandemago, danielina
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Winterbaer hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2013 um 14:32
Bellissimo posto in bellissima natura!!!

> In ogni caso continuerò sugli stessi standard delle ultime gite che, anche se ridotte in lunghezza e dislivelli, mi danno comunque grande soddisfazione....mi basta stare in mezzo alla natura, tutto il resto è relativo.

Ciao Aldo!
Hai perfettamente ragione! Sono gli stessi pensieri che escono dalla mia testa!!!!

Tanti auguri per te e il tuo piede!
Ciao
Uschi

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2013 um 16:52
I buoni pensieri non hanno confini....

Auguri di buon cammino!
Ciao
Aldo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 7. Dezember 2013 um 15:07
Aldo che dire più che "complimenti"? Non oso entrare di più nel tema "badante" perchè ho visto che l'atmosfera è già surriscaldata. Complimenti naturalmente anche a Daniela che in più deve avere una grande pazienza.
Rimarremo tutti con l'interrogativo relativo all'isola deserta ma....rispettiamo il segreto di danielina.
Ciao a tutti, Girovaghi.

P.S.:Montisola comincia ad essere molto e ben frequentata ultimamente (vero Patrizia?)

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Dezember 2013 um 17:34
Caro Giulio, anche se non siamo più di primo pelo, abbiamo ancora un sacco di posti da visitare dove non siamo mai stati: tu il S. Primo e io Montisola, una meta dove sono stati spesso i miei vecchi amici ma che io e Lella abbiamo sempre snobbato.
Patrizia mi ha bruciato sul tempo......domenica l'ho messa in programma e lunedi ho trovato la sua relazione....uno a zero per Lei!
Il segreto di Daniela prima o poi si svelerà.....con tutti i "portinai" che circolano su Hikr.
Per il tema "badanti"......che tempi......una volta le guerre si facevano per avere un posto al sole, adesso per chi ti dovrà mettere il catetere...ah ah ah!

Ti faccio da qui i complimenti per il S. Primo, una bella scammellata!
Ciao

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 01:42
Grazie Giulio x il sostegno morale ! :0)
Grandemago aveva giusto trovato un alleato ...
Sai, due contro uno diventa difficile anche x una paziente badante!
Per l'isola... non pensate cose strane, si portano gli amici e le amiche care! Le persone con cui si sta bene! E non una sola.
Ciao!

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2013 um 14:14
Come al solito gran belle foto, partita Canon-Nikon chi vince ?

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Dezember 2013 um 14:27
Grazie!
La partita, se c'è da vincere..... la vince sempre il fotografo.


Kommentar hinzufügen»