Bivacco Vetta di Rhon

Publiziert von caco , 25. November 2013 um 17:40.

Tour Datum:24 November 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ponte in Valtellina Direzione Teglio Seguire per San Bernardo Agriturimo Il Tiglio

Oggi siamo in Valtellina grazie ai suggerimenti degli amici di Hikr.org dove trovo sempre ottime "IDEE" per le scoperta della valle.Saliamo in perlustrazione e parcheggiamo l'auto nei pressi dell'Agriturismo il Tiglio.
Risaliamo lo stradello forestale e giungiamo nei pressi del segnale che indica il sentiero per il Bivacco.
Oggi è tardi e vista l'ora decidiamo per una sosta all'agriturismo che si rivela molto gradita sia per il trattamento che per il conto.Decidiamo di ritornare il giorno successivo ad un'ora + consona e così eccoci ad arrancare per il sentiero nel bosco che sale verticalmente ma ci fa guadagnare velocemente quota.
Giunti a Guado la Co si ferma ed io di buona lena salgo fino al Rifugio Bivacco immerso in una conca a dir poco fantastica.Naturalmente non incontro nessuno salvo tantissime tracce di "unghiolati" come ama definirle la Co.Il ritorno è veloce e piacevole e giungiamo alla macchina all'imbrunire.
partecipanti co e cla

Tourengänger: caco

T4- L
Vetta di Ron da S. Bernardo · ser59
T4+ L I
Vetta di Ron (o Rhon) · Andrea!
T4 L II
Rovinadone - 2778 m · irgi99