Lunga gita Monte Aralalta-Pizzo Baciamorti


Publiziert von ro64 , 10. November 2013 um 04:43.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 August 2013
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 409 m
Abstieg: 409 m
Strecke:Rifugio Sassi Castelli - ex rifugio Sciatori - sentiero per la Bocchetta di Regadur - Bocchetta di Regadur - Baita Cabretondo - Monte Aralalta - Pizzo Baciamorti - Monte Aralalta - Baita Cabretondo - sentiero 101 - Passo Sodadura - Rifugio Cazzaniga - Casera Campelli - Piani di Artavaggio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Moggio (Lecco-Ballabio-colle di Balisio) e lasciare l'auto nel parcheggio della funivia. La funivia porta ai Piani di Artavaggio. Informarsi sugli orari e giorni di apertura della funivia:

Un altro ricordo di questa estate. Escursione lunga ma molto remunerativa in termini di soddisfazione.
Fin là non ero mai stato. Proviamoci!
Partenza dalla stazione superiore della funivia dei Piani di Artavaggio. Si arriva all'ex albergo sciatori e alla chiesina adiacente. poco dopo c'è un bivio al quale si tiene la destra prendendo per la bocchetta di Regadur. Il sentiero in pratica aggira il versante sud del monte Sodadura: è molto bello e attraversa pascoli e boschi. Breve sosta al rifugio Battisti e si continua per la bocchetta di Regadur. Raggiuntala si prosegue per la baita Cabretondo. Si affronta infine il pendio che porta alla vetta dell'Aralalta. Da lì al pizzo Baciamorti è un attimo.
Al ritorno prendo il sentiero 101 e lo seguo fino al rifugio Cazzaniga. Poi il solito giro che mi piace e che passa dalla Casera Campelli e infine ritorno ai Piani di Artavaggio.
Il dislivello reale, considerati i saliscendi, arriva a 730 metri.


Tourengänger: ro64
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»