Cena al chiaro di luna: Monte Cornizzolo 1241m

Publiziert von Massimo , 21. September 2013 um 23:16.

Tour Datum:19 September 2013
Strecke:Parcheggio cimitero Carella - Santuario Madonna della Neve - Bivio sentiero che sale da Suello - Monte Cornizzolo - Monte Pesora - Piantone - Alpe Carella - Campora - Lago del Segrino - Parcheggio cimitero

Dopo molto tempo torno a fare una notturna fra l'altro in una serata di luna piena.
Con Mauro e Mimmo partiamo dal parcheggio del cimitero di Carella frazione di Eupilio alle 17.50, per colpa mia siamo leggermente in ritardo sui tempi previsti. Traverso per andare a prendere la ciotolata che da Pusiano sale al Santuario della Madonna della Neve, oltrepassata la chiesetta ci congiungiamo alla sterrata che sale alla parte superiore della cava, dopo una decina di minuti sulla sinistra si stacca un ripido sentiero senza indicazioni ma bollato che in una quarantina di minuti porta alla congiunzione con il sentiero che sale da Suello. Tratto ripido fino ad incrociare la strada e dopo averla attraversata prosecuzione lungo un sentierino ripidissimo che conduce diretti alla vetta senza transitare dal rifugio Marisa Consiglieri.
Peccato che in cima il sole è già tramontato, fatali i venti minuti di ritardo iniziali, ma i colori sono davvero eccezzionali. Foto, poi ci copriamo visto che tira un'aria gelida e fa un freddo becco, tagliamo salumi e formaggio stappiamo la bottiglietta di rosso e brindiamo alla nostra, nel frattempo la luna si mostra in tutta la sua bellezza  bucando la nuvolaglia presente verso il Resegone.
Alle nove congelati iniziamo la nostra discesa percorrendo la cresta che passa dal monte Pesora e successivamente si congiunge alla strada in località Piantone. Asfalto fino all'alpe Carella e poi ancora tagli fino all'abitato di Eupilio dove torniamo a recuperare l'auto.
Sono le 10.30, c'è il tempo anche di farsi una fresca e dissetante birretta, grazie Mauro e Mimmo per la bella serata trascorsa insieme.

Tourengänger: Massimo

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 22. September 2013 um 11:52
Colori fantastici, torna il re dei tramonti e delle albe.

Ciao, Ivan

pm1996 hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. September 2013 um 11:05
... del vino e del salame !!! Grande Massimo !!!

...peccato non essere stato con te !!

Gesendet am 23. September 2013 um 23:59
Prima o poi riusciremo a farne una tutti insieme, adesso arriva il periodo buono.

Ciaoo a tutti

Daniele66 hat gesagt: Cornizzolo di sera
Gesendet am 22. September 2013 um 20:27
Complimenti x l'idea e fantastiche foto ciao Daniele66

Massimo hat gesagt: RE:Cornizzolo di sera
Gesendet am 24. September 2013 um 00:01
Grazie Daniele, i panorami che ci offre il triangolo lariano sono unici.

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 23. September 2013 um 14:11
complimenti all' osteria del tramonto!!!!!!!!
cia Massimo61

Gesendet am 24. September 2013 um 00:02
Quando vuoi, l'osteria del tramonto si organizza in un attimo

Ciao ci vediamo presto

atomo hat gesagt:
Gesendet am 23. September 2013 um 21:57
non ci siano incrociati per poco,io ci sono stato la sera precedente complimenti per i colorifantastici ciao massimo

Gesendet am 24. September 2013 um 00:03
Grazie, sarà x la prossima luna piena sulle cime del triangolo lariano.