Impianti sci Ciamporino (Val Divedro)

Publiziert von cappef , 5. November 2012 um 19:12.

Tour Datum: 2 November 2012
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Kartennummer:swiss 275-Antigorio

Altra neve fresca ed allora bisogna approfittare ma...dove andare? Parlando con gli amici è nata l'idea di andare al Ciamporino a vedere a che punto stanno gli impianti nuovi di sci ...accettata!
Lasciamo l'auto a S.Domenico e risaliamo per qualche centinaio di metri lo sterrato che porta all'Alpe Ciamporino, poi prendiamo il sentiero in diretta che porta prima alla stazione intermedia della seggiovia e poco più avanti c'è la deviazione per Alpe Ciamporino.
La neve all'alpe e circa 20 cm.  Gran lavoro alla nuova seggiovia che porta al Dosso... alcune opere non sono ancora ultimate ma si procede celermente nonostante la neve.
La nuova seggiovia è di 4 posti coperti ed è molto veloce, in meno di 7 minuti porta in cima al Dosso.
Saliamo seguendo la strada innevata che porta prima al Colle o Sella del Ciamporino e poi con neve che raggiunge 40-50 cm saliamo al Dosso. Anche qui i lavori sono ancora da ultimare ...speriamo tutto sia pronto per l'apertura stagione invernale.
Dopo avere gustato panorama e veloce spuntino rientriamo alle macchine.