Rif.Ponti Val Masino

Publiziert von climb74 , 23. Juli 2012 um 20:58.

Tour Datum:21 Juli 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Pavia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Filorera Val Masino
Unterkunftmöglichkeiten:Rif.Ponti

Una giornata all'insegna della nuvola.
Già da casa non dava segnali buoni, non vi dico raggiunta la Val Masino
Siamo parttiti da Filorera intorno alle 9.30.

Arrivati a Filorera occorre seguire le indicazioni per la piana di Predarossa e per il Rifugio Ponti. Poi si abbandona la strada di fondovalle per continuare su una laterale destra che si addentra nella lunga valle di Sasso Bisolo. La strada, asfaltata e facilmente percorribile, si interrompe nei pressi di una cava a causa di una frana degli anni '90 che ha completamente distrutto il percorso originale. Fortunatamente c'è un percorso alternativo, sull'altro versante della valle, ma non è asfaltato e quindi richiede qualche cautela (1.8Km)
Siamo Sotto il Disgrazia, una delle cime più belle da salire in zona.
Mi sono anche portato quasi 3 kg di attrezzatura fotografica, per lasciarla poi nello zaino.
Grazie meteo malefico.

PS. Sciura del rifugio 50 euro per 2 birre, 2 piatti miseri di bresaola,e una fetta di formaggio.....manco a 5000mt
       consiglio se non pernottate di mangiare al sacco.