Grigna Meridionale Grigna Settentrionale

Publiziert von Daniele66 , 3. Juni 2012 um 15:45.

Tour Datum: 2 Juni 2012
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Zeitbedarf: 1 Tage 8:30
Strecke:Pian Resinelli Grignetta Grignone Pialeral Pian Resinelli
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco Ballabio Pian Resinelli
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi Pian Resinelli

Escursione di indubbia bellezza chiamata anche Travesrasa Alta permette di unire per tutta la sua lunga cresta la Grignetta ed il Grignone.E' proprio questa cima che io e Marco stamattina voglimo raggiungere.
Partiti di buon ora dai Resinelli ci infiliamo subito nel Canalone Porta ,che un po' faticosamente ci portera'
fino al Federazione. La mancanza di neve,come su tutto il percorso, ci fa' guadagnare molto tenpo, e con un susseguirsi di creste prati e roccette ,alcune atrezzate con catene,la nostra meta si fa' sempre piu' vicina
Quando sotto di noi in un tappeto di nuvole,tocchiamo il Rifugio Brioschi.Sosta per recuperare un po' di calorie e via di nuovo in cammino verso il Pialeral.Non bisogna scordarsi che la discesa e' ancora lunga
e giunti all'ex Tedeschi, e, lasciato il sentiero che scende a Pasturo ci dirigiamo verso il bosco e quindi
sul sentiero della Traversata Bassa che ci riportera' ai Resinelli.potra' sembrare molto lungo e monotono ma
felici e contenti della bella escursione in un baleno siamo di nuovo ai Resinelli.

Tourengänger: Daniele66

T3+ WS II
T4- K1
Traversata delle Grigne · ser59
Traversata delle Grigne · mattia

gbal hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2012 um 22:56
Ho fatto un giro simile anni fa ma senza il Porta, salendo al Buco di Grigna e ne conservo un ottimo ricordo. Potrà sembrare lungo, sicuramente non monotono ma è certo un itinerario da appuntarsi al petto.
Bravi

Daniele66 hat gesagt: RE:traversata alta
Gesendet am 5. Juni 2012 um 21:33
La classica traversata che quando la fai
una volta la ripeti sia estiva che invernale
veramente una grande soddisfazione
ciao e grazie Daniele66