Piz Martum (2039m)-Piz de Molinera (2288m)

Publiziert von cappef , 20. Mai 2012 um 11:20.

Tour Datum:17 Mai 2012
Geo-Tags: Gruppo Pizzo di Claro   CH-GR   CH-TI
Kartennummer:277-Roveredo

Gita ormai descritta da molti ma sempre una bella gita. Lasciamo l'auto al termine della strada asfaltata e proseguiamo sullo sterrato fino ad una deviazione sulla sinistra che entra nel bosco e in ripida ascesa ci porta ad un bivio a sinistra si va all' Alp de Martum e poi alla Capanna Brogoldone (manca indicazione) e a destra al Piz de Molinera con indicazione sentiero bianco azzurro. Si prosegue e ad una curva (manca cartello) si vede che c'è un sentiero ch sale ripido in cresta e in breve porta alla Cima del Piz Martum.
Il Piz de Molinera è davanti a noi e in circa mezz'ora lo si raggiunge con il finale su facili roccette.
Discesa in cresta sul versante opposto e giunti al termine si gira a sinistra verso Capanna Brogoldone dove ci sono in atto sistemazioni e pulizie per l'apertura estiva.
Seguiamo indicazioni per Alp de Martum, molto pulita e assolata poi riprendiamo il sentiero di salita che ci riporta alla macchina.