Grignone 21 Aprile versione invernale

Publiziert von massimo61 , 24. April 2012 um 13:41.

Tour Datum:21 April 2012
Strecke:Santuario Sacro Cuore pialeral normale invernali dai Comolli
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 uscita Lecco indicazione Valsassina Ballabio indicazione colle di Balisio a 200mt dal colle deviazione a sinistra stradina in parte asfaltata parcheggio al Santuario con fontana
Kartennummer:Kompass 105

Gita primaverile al Grignone . Per l' occasione il sig, grignone ha indossato il suo migliore vestito invernale un bellissimo manto bianco, creste innevate come mai in quest' inverno avaro di neve. Sfruttiamo le previsioni meteo che annunciano una mattinata serena .Partenza alle otto temperatura fresca con brinata il rifugio Brioschi nostra meta lo si vede gia dal basso baciato dal primo sole mattutino sospeso su un mare di neve . La prima neve la troviamo dopo il Piareral  gia tracciata dai primi escursionisti mattinieri ai Comolli ci aspettiamo io leggo il libro del bivacco dove trovo le tracce del passaggio di PM 1996 e della CRIS. Tutti in silenzio affrontiamo il famoso muro del pianto preludio dello spettacolo della cresta . Il cielo sereno le cornici  di neve grandiose il panorama ripagano dalla fatica e in un battibaleno arriviamo alla croce di vetta adornata da un pizzo di neve . Sosta al rifugio discesa con la neve che per il caldo smolla . A Ballabio birretta con la sorpresa di trovare Danielle 66 di ritorno dal Sodadura