Mottarone mt. 1491 da Omegna

Publiziert von tignoelino , 3. Dezember 2011 um 18:22.

Tour Datum: 3 Dezember 2011
Strecke:km. 12.65 molto vario
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 Gravellonatoce uscita Omegna. superata la rotonda al centro di Gravellona seguire per Omegna. alle prime due rotonde diritto e alla terza a sinistra. alla rotonda di Verta seconda uscita e superato il Forum di Omegna parcheggiare in Piazza Madonna del Popolo.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:itineracarta 5

bella escursione ad anello sul versate nord del Mottarone. con Franca dal parcheggio
proseguiamo per qualche decina di metri fino a Via Nobili. qui segnavia per Mottarone.
saliamo per la strada a fondo chiuso fino ad arrivare al sentiero che sale. segnavia per
Mottarone sentiero EE, il quale, dopo aver attraversato il Rio Inferno, ci porta all' Alpe
Mastrolini. il sentiero sale abbastanza dolce all' inizio per poi diventare sempre più
ripido e, superato un facile tratto attrezzato, giungiamo al Lomo. la strada diventa più
pianeggiante ed in breve raggiungiamo la vetta. per la discesa optiamo di passare
dall' Alpe Bertogna per un buon sentiero meno ripido della salita molto ben segnato.
la discesa è veloce e ci conduce poco prima del parcheggio ed all' auto.
gita di fine stagione.ciao a tutti.roby

Tourengänger: tignoelino

Mottarone da Omegna · morgan
Quarna-Mottarone A/R · ciolly
Mottarone e Monte Zughero da Omegna · Antonio59 !