Monte Rai m.1241


Publiziert von Alberto , 4. November 2011 um 11:29.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 November 2011
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:45
Aufstieg: 619 m
Strecke: alpe Carella m.640 -rifugio Marisa Consiglieri m.1110 -monte Rai m.1259
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Milano -strada statale S.S.n° 36 direzione Lecco -uscita Bosisio -seguire per andare a prendere la Como/Lecco -alla rotonda voltyare a sinistra -prendere per Bellagio e giunti al lago del Segrino seguire per il centro di Eupilio poi seguire i cartelli marroni per il Cornizzolo: la strada è stretta ma 2 auto ci passano,fino all'alpe Carella l'asfalto in alcuni puntio presenta buche e alcuni tratti di asfalto nuovo,poi dai 640 dell'alpe,la strada (non percorribile dalle auto private) è bella.
Unterkunftmöglichkeiten:il bivacco annesso al rifugio Marisa Consiglieri
Kartennummer: Kompass Como e lago di Lugano

 

D'accordo con Ingrid organizzo un'escursione e ben sapendo che la giornata non si prospetta delle migliori,che i rifugi possono essere chiusi e gli amici che non conosco potrebbero aver problemi,scelgo come meta il rifugio Marisa Consiglieri che ha un locale dove ci si può riparare dal freddo nel caso vi sia questa necessità.

Saliamo con l'auto fino all'Alpe Carella,dalla quale seguiamo la strada asfaltata (la strada è stata completamente asfaltata a nuovo fino al rifugio,mentre è stato bitumato completamente il tratto che prosegue fino al ripetitore della Telecom) che per la gioia dei ciclisti non comporta più l'attenzione alle profonde buche e ai canali di scolo delle acque,completamente coperti.

Saliamo con passo tranquillo,molto tranquillo perchè gli amici non sono proprio abituati e ben attrezzati con comodi zaini (per giunta carichi oltre la normalità. Molti ciclisti e bikers ci superano,poi anche coloro che amano la corsa a piedi in montagna,ma la cosa più impressionante,erano coloro che sfrecciavano in discesa con le bici e quindi bisognava stare in campana (ciclisti,attenzione che se succede qualcosa sono probleni,per tutti,andate piano e cerchiamo di mantenere la destra,vale per tutti!).

Giunti al rifugio,si decide per la pausa merenda: il sole ogni tanto faceva l'occhiolino e si stava bene,poi domando se si vuole proseguire per la vetta,sembra che la meteo migliori: tutti concordano.

Con molta tranquillità,saliamo e giungiamo in cima dove facciamo sosta: Ingrid,sapendo che avevo il liquore alla liquirizia,vorrebbe berne un poco,però per sicurezza sua e di tutti,scelgo di fare un'altra sosta più a valle dove la sua ottima torta al cocco accompagnata dal liquorino,allieta la giornata.

Poi procediamo per il rientro: la stanchezza da parte di Marco e...Marco la si vedeva bene,mentre Ingrid era leggermente più...pimpante? Be,diciamo meno sofferente! Ringrazio per la simpatica compagnia e se vi sarà la possibilità,sarò lieto di invitarvi un'altra volta,ciao a tutti e alla prossima!

 

www.escursionisticivatesi.it/webcam/

 


Tourengänger: Alberto


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»