Bivacco Ledù m 2260 (Petazzi)

Publiziert von Lella , 5. November 2011 um 17:32.

Tour Datum:29 Oktober 2011
Strecke:S. Giacomo (Livo), Dangri, Baggio, Pianezza, Alpe Inghirina, Bivacco Petazzi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gravedona, Livo, S. Giacomo
Kartennummer:Kompass n. 92

Con Memi e Alberto ( bertic) decidiamo di andare al Bivacco Ledù, pur sapendo che la salita sarà molto lunga e le giornate si sono ormai accorciate.
Non ci siamo mai stati e seguiremo passo passo la descrizione fatta da Luca_P.
La neve caduta ci rende la vita difficile coprendo i segni, oltre a doverla pistare con fatica, ma armati di cartina, altimetro e binocolo, riusciamo alla fine a raggiungere la meta.
Constatiamo che i dubbi di Luca sulla sua vista sono infondati, il bivacco lo vedi quando ci sbatti contro il naso anche quando c’è il sole!
Leggendo la relazione mi accorgo che qualcuno ( grandemago), temendo che ci allargassimo troppo, ha tagliato la descrizione che dal bivacco sale al Pizzo Rabbi......non ce n’era bisogno, eravamo abbastanza provati e la mia solita curiosità non è bastata per spingermi sulla cima, nonostante fosse lì a due passi!