BLASHORN 2777

Publiziert von ALE66 , 5. September 2011 um 22:18.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 3 September 2011
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Zeitbedarf: 1 Tage 3:00
Strecke:KITTBRUKE - SENNTUMHITTE - NIRWITTE - RANDSTAFEL - HOREBODE - BLASHORN
Zufahrt zum Ausgangspunkt:DOMODOSSOLA - P.SSO DEL SEMPIONE - BRIGA - VALLE DI GOMS - ULRICHEN - KITTBRUCKE (STRADA DEL P.SSO DELLA NOVENA)
Kartennummer:1250 ULRICHEN

Si percorre in macchina un pezzo della strada che porta al Passo della Novena fino al ponte Kittbrucke 1533 mt.  (parcheggio dopo il ponte)
Appena prima del ponte una palina indica il sentiero che sale da subito ripido, si arriva a Senntumhitte 1790 mt, dove si trovano i resti di un vecchio skilift in disuso, si lascia a sinistra un sentiero pianeggiante per prenderne uno ripido (piccola costruzione in cemento forse un bacino)  che sale nel bosco costeggiando un ruscello  fino a sbucare nei pressi di una grossa antenna al limite del bosco, da qui si segue la dorsale erbosa fino a un dosso Horebode 2569 mt. dove la cresta diventa più delineata e rocciosa.
Se si mantiene il filo della cresta è più divertente e più sicura che non per i ripidi pendii erbosi alla sua destra.
Una bella cima panoramica poco frequentata.