Scozia in 7 giorni

Publiziert von lumi , 10. Juli 2011 um 17:15.

Region: Welt » United Kindom » Schottland
Tour Datum:12 Juni 2011
Geo-Tags: GB
Strecke:Milano Linate-Glasgow-Inverary-Fort William-Isola Skye-Portree-Inverness-Aviamore-Perth-St.Andrews-Stirling-Edimborgo-Milano Linate

Scozia...quando mi hanno fatto questa proposta ho dovuto decidere dall’oggi al domani...poi ho pensato...ma che stai facendo Lumi???? Dopo due settimane di pioggia a Milano vuoi farne un’altra di pioggerellina in Scozia??? Ma noooo!!!!!!....Qualcuno mi ha regalato una settimana di sole, nuvole molto espressive e qualche pioggerellina per farmi vivere e sentire l’atmosfera scozzese.

La Scozia ti colpisce al primo sguardo...cieli immensi e paesaggi solitari, mare e montagna in un abbraccio affettuoso.....L’incredibile varietà di paesaggi, ricchi di contrasti e altamente scenografici, il suo territorio con panorami spettacolari, città ricche di fascino e  storie, castelli arroccati e....villaggi unici!

L’ambiente naturale della Scozia, con la sua bellezza selvaggia e paesaggi incontaminati ti provoca il desiderio di  conoscerla ed esplorarla....il cielo e le nuvole scozzesi...la voglia irrefrenabile di toccarle salendo sulle vette, la vegetazione di un verde intenso, puro, crudo...che vorresti accarezzarlo.....ma temi di essere di troppo.

Le montagne ed i laghi della Scozia offrono qualcosa di più fiero e primordiale. L’erica con i suoi fiori rosa, le ginestre di un giallo brillante, i vivaci rododendri rosa vestono in gran parte le colline.  Questa intensità naturale va al di là della geografia per gli scozzesi. Per loro il concetto d’identità nazionale, l’orgoglio è il semplice fatto di non essere inglesi, e questo non sorprende se si pensa alle vicende che hanno sempre legato la Scozia alla sua sorella maggiore..l’Inghilterra.

La Scozia è davvero un luogo magico in cui, dopo una giornata di passeggiate fra paesaggi vergini, visitare castelli, antichi manieri o paesini di campagna con una caratteristica ben evidenziata, ci si può rilassare in un Pub, con una birra scozzese davanti oppure un bicchiere d’ottimo whisky (anche due o tre). È poi, tardi nella serata, camminando verso l’albergo respiri l’aria frizzante di una sera scozzese sotto (ancora) un cielo chiaro e luminoso.

La Scozia è semplicemente spettacolare... è splendida con il sole, magnifica sotto la pioggia. Sono tornata con il pensiero di....ritornare ed esplorare le montagne, il Ben Nevis...le isole...le Highlands.

In sintesi:

10 giorno (12 Giugno)
Primo giorno passato tra aeroporti (Linate, Amsterdam, Glasgow), trasferimenti, incontro col la nostra bravissima guida Grabriella, e un pomeriggio a Glasgow, accolti dalla pioggerellina tipica scozzese.

20  giorno (13 Giugno)
Glasgow – Loch Lomond – Arduine Gardens (Oban) – Castello Inverary (Inverary Village) – Fort William City (pernottamento)

3 0 giorno (14 Giugno)
Isola Skye (traghetto da Mallaig) – Castello Dunvegan (Dunvegan village) – Portree (pernottamento)

4 0 giorno (15 Giugno)
Ponte Skye (Kyle of Lochalsn) – Castello Eilean Donan – Loch Ness – Castello Urquhart (Drumnadrochit) – Fort George (Inverness Area) – Elgin Cathedral (Elgin city) - Aviamore City (pernottamento)

5 0 giorno (16 Giugno)
Aviamore City – Distileria Edradour (Pitlochry) – Palazzo Scone – Perth City (pernottamento)

6 0 giorno (17 Giugno)
Perth – Cattedrale St. Andrews  – Castello Stirling – Stirling City (pernottamento)

7 0 giorno (18 Giugno)
Stirling City – Castello Edimburgo (Edimborgo) -  Edimborgo City (pernottamento)

Il 19 Giugno rientro a Milano da Edimborgo.

Tourengänger: lumi

L
Ben Nevis, 1344m · Linard03

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2011 um 21:34
Ho visto solo adesso la tua relazione e mi ha ricordato un mio viaggio in Scozia un po' di anni fa.
Stesso giro, stessi posti.....manca solo la salita al Ben Nevis!
C'era brutto tempo e sono arrivata in cima senza essermene accorta tanto densa era la nebbia.
Complimenti per le foto!
Patrizia

lumi hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juli 2011 um 12:36
Grazie Patrizia, il viaggio e stato una meraviglia anche se non ho camminato tanto (come piace a noi!!!).
In più, secondo me le foto non rendono in totalità le bellezze viste (ma credo che questo lo sai anche tu). In ogni caso mi auguro di poter ritornare e fare... il vero trekking sulle montagne scozzese!!
Un caro saluto,
A presto:)
Lumi

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Juli 2011 um 15:23
Sicura che ti basteranno i dislivelli delle montagne scozzesi?

A domani, ciao!
Haldo