CAPANNA SEGANTINI MT 2731

Publiziert von beppe , 24. August 2010 um 06:40. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:10 August 2010
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:COMO COLICO CHIAVENNA PASSO MALOJA PUNT MURAGL P. FUNICOLARE

PARTENZA DALL ARRIVO DELLA FUNICOLARE MT.2456 SI PASSA DA TEGINA DA MUOTTAS SI SCENDE LEGGERMENTE A MARGUN MT .2338, UNA VOLTA ATTRAVERSATO IL TORRENTE SI COMINCIA A SALIRE CON UNA SERRIE DI TORNANTIE SI ARRIVA A MUNT DA LA BES - CHA PUNTO MOLTO PANORAMICO MT. 2646, CON UN ULTIMO SFORZO SI ARRIVA ALLA CAPANNA SEGANTINI MT 2731.
DOPO LA SOSTA PRENDIAMO IL SENTIERO DEGLI STAMBECCHI CHE CON DEI PASSAGGI UN PO IMPEGNATIVI CI PORTA ALL ALP LANGUARD MT.2326, SOSTA PER GUSTARCI UNA BUONA FETTA DI TORTA PRIMA DI SCENDERE A PONTRESINA MT. 1805.DA PONTRESINA CON L AUTOBUS TORNIAMO A PUNT MURAGL , PERCORSO MOLTO PANORAMICO.
E STATA VERAMENTE UNA BELLA GIORNATA CON LA COMPAGNIA DI DANIELA CRISTINA E ANDREA .

Tourengänger: beppe, gonzo

Kommentare (3)

Kommentar hinzufügen

turistalpi Pro hat gesagt: capanna Segantini
Gesendet am 25. August 2010 um 13:58
ciao Beppe, grazie dei Tuoi complimenti per le mie gite in Engadina, ma vedo che anche Tu sei innamorato di questi monti. Dai Tuoi report vedo molti dei miei percorsi che quasi annualmente faccio: il sentiero degli stambecchi Segantini-alp Languard è uno di questi ed è molto appagante. Chissà mai che qualche volta ci incontreremo. Buona montagna e specialmente buona Engadina! Enrico

beppe hat gesagt: RE:capanna Segantini
Gesendet am 25. August 2010 um 17:25
Ciao enrico :hai ragione sono sempre stato innamorato dell engadina , infatti e gia il 4 anno che con daniela andiamo 1 settimana a silvaplana ,sarebbe un piacere incontrarci per una bella escursione . buona montagna beppe

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 27. August 2010 um 14:09
ottima piacevole compagnia e gita, panorama stupendo
piccolo appunto: il sentiero in discesa presenta alcuni passaggi fattibili da CHIUNQUE ma con 1 po' di cautela perche' il terreno si presenta scivoloso