Arches National Park

Publiziert von grandemago , 4. November 2009 um 17:39.

Region: Welt » United States » Utah
Tour Datum: 5 Oktober 2009
Geo-Tags: USA
Strecke:Delicate Arch via Wolfe Ranch - Devils Garden Trail (complessivamente 8 km)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Moab - Arches NP
Unterkunftmöglichkeiten:Moab

Siamo ancora nello Utah, dove visiteremo il parco degli Archi. Prima però faremo una puntatina verso Canyonlands, per vedere il salto del Dead Horse Point e il Colorado River, preludio al Grand Canyon, dove finiranno le "gitarelle" e ci aspetterà un'escursione che, solo a nominarla, farà rizzare i capelli ai Rangers.

Arriviamo nel pomeriggio, quando il sole comincia a scendere e l'arenaria si accende. Come Bryce Canyon, anche qui la natura si è sbizzarrita nel modellare forme. A differenza del precedente, l'ambiente è aperto e le figure tondeggianti. Si cammina su fondo sabbioso o su compatte balconate di arenaria. I dislivelli sono irrilevanti, non ci si affatica e questo permette di godere con calma della natura intorno. Ormai decantare le bellezze di questi posti mi sembra ripetitivo. E' bello e basta! Bisogna andarci.

Una cosa che ci ha particolarmente colpito è l'organizzazione che abbiamo trovato in tutti i parchi. Già documentandomi a casa sui loro siti internet ho trovato tutte le notizie occorrenti, alcune addirittura in italiano. Una volta sul posto abbiamo avuto conferma delle info acquisite e soprattutto abbiamo trovato grande disponibilità e competenza da parte dei Rangers.

Dopo l' Arches National Park, passiamo l'ultima notte nello Utah, poi scenderemo in Arizona, attraverseremo la Monument Valley, visiteremo Antelope Canyon e finalmente raggiungeremo il Grand Canyon....ma questa è un'altra storia!

Tourengänger: grandemago, Lella, lumi

Devils Garden im Arches NP · Andi_91
Rosso Utah.... · patripoli
Delicate Arch · Max
Arches National Park · Delta
Arches N.P. und seine Steinbögen · Schmiderik
Arches Nat.Park 1650m (5413ft) · RainiJacky

ale84 hat gesagt: Stupendo!
Gesendet am 6. November 2009 um 12:21
Ciao Grandemago,
complimenti per le bellissime foto! Posti da sogno...i tuoi reportage fan venir voglia di fare i bagagli e partire immediatamente! Prima o poi son sicura che ci andremo anche io e Mauro.

Saluti,
Ale

grandemago hat gesagt: RE:Stupendo!
Gesendet am 6. November 2009 um 13:56
Sono sicuro che vi piacerà.
Ho visto che siete stati anche voi in Islanda, altro luogo dove la natura è "esagerata". Io e Graziella ci siamo stati anni fa e se apprezzate luoghi vasti e "vuoti" rimarrete entusiasti dai parchi Usa.
Magari evitate di andare in luglio e agosto....

Aldo