LA MAGDELEINE... DOVE LE CISPOLE HANNO PRESO ARIA!!

Publiziert von Ricky e Lalla , 16. April 2019 um 13:31.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:10 März 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung

Un'altra uscita del corso EAI1.. questa volta considerato l'alto rischio valanghe in presente in Svizzera, (meta ufficiale dell'escursione era la Val Bedretto).. si decide per un dirottamento in una bella località Italiana.
Purtroppo, al contrario, da questo versante patiamo un po' l'assenza di neve.. così portiamo a spasso le ciaspole e ci accontentiamo dell'assenza di temperature rigide e bufere di neve!!
Abbiamo risalito la strada che porta al Col Pilaz nell'abetaia, che regala interessanti scorci sul Monte Zerbion e sul Monte Tantanè.
Il tracciato e' quasi rettilineo sullo spartiacque con il comune di Chamois. Superato il massimo punto di elevazione (2005) abbiamo iniziato a scendere fino al col PIlaz,seguendo la traccia che si dirige verso il lago Croux; per il rientro siamo passati  per la chiesetta La Magdeleine, le case di Artaz e infine vagando un po' per i campi siamo rientrati al punto di partenza.