Da San Nicola al Palanzone

Publiziert von Daniele66 , 6. April 2019 um 18:48.

Tour Datum: 6 April 2019
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Civiglio Chiesa San Nicola
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:km 25.73

Oggi niente sci.Visto le brutte condizioni meteo e il pericolo di valanghe su tutto l'arco alpino gli sci rimangono in garage.Tiriamo fuori una bella paseggiata ( come sempre ) sui monti a me molto cari.Ci troviamo a Civiglio e percorsi pochi metri parcheggiamo subito in prossimita' di San Nicola.Una meta ben precisa sinceramente non l'abbiamo ma ,tra una chiacchera e l'altra,arriviamo al Piano dei Faggi.Siamo avvolti dalla nebbia,e non c'e il minimo panorama.Passato il bivio x la Capanna Mara proseguiamo a mezza costa verso il monte Palanzone.Arrivati in cima ,ci concediamo una sosta.Visto le nuvole basse e l'alzarsi di una fastidiosa brezza cominciamo la discesa verso il Rifugio Riella.Ripercorrendo a ritrorso il sentiero fatto all'andata,e  con qualche goccia d'acqua torniamo a Civiglio...........