Tardie 928 m - Rexia 1183 m e Argentea 1082 m

Publiziert von cristina , 14. Januar 2019 um 11:46. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:31 Dezember 2018
Strecke:Milano-Ventimiglia uscita Arenzano. Posteggio sulla salita per la torre del Saraceno. In zona Santuario Madonna del Bambino.

Dopo il freddo di ieri, oggi si va al mare. Niente neve, ghiaccio, ramponi e aggeggi vari….

Solito giro con temperature piacevoli ma nemmeno tanto calde, fortunatamente senza vento almeno…

Lasciata l’auto ad Arenzano raggiungiamo il P.so della Gavetta e quindi saliamo alle Tardie per poi proseguire per il P.so della Gava, Monte Rexia e Argentea.

Troviamo un po’ di gente sull’Argentea e parecchia al rifugio omonimo forse aperto per la fine dell’anno.

Rientriamo al P.so della Gava e poi Gavetta. Una veloce salita alla Madonnina della Gavetta e quindi ritorno per la stessa via di salita ad Arenzano.

Purtroppo il tramonto del sole non riusciamo a vederlo, il punto è coperto dalle montagne, pazienza abbiamo visto il suo sorgere…