Poncione di Val Piana - prima in Bedretto 2018

Publiziert von marc73 , 1. Dezember 2018 um 20:06.

Tour Datum:30 November 2018
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cristallina

Uscita con tempo coperto, con Raffaello e Roberta, alla sua prima uscita con le pelli,
dopo aver spiegato le cose più essenziali, su equipaggiamento e sicurezza, si parte in direzione Val Piana,
salita dal boschetto parzialmente ghiacciata, Roberta se la cava bene,..anche se ha delle incudini ai piedi (Noleggio sci ahhh),
giunti oltre il bosco saliamo fino sulla sponda che porta al pianoro superiore, la neve e`bella anche se un po pesantina, incrociamo 2 amici Christian e Gabriele, noi procediamo pian piano verso la vetta, la neve qui è abbondante, la visibilità diminuisce, giunti alla bocchetta facciamo pausa poi vetta velocissima prima che si copre leggermente per poi scoprirsi a qualche raggio di sole
scendiamo su farina leggermente pesante,
brava Roberta per sua prima uscita piu che onorevole e non semplice

Tourengänger: marc73

Poncione di Val Piana · Andrea!