Grignone - 2410 m

Publiziert von irgi99 , 7. November 2018 um 08:02.

Tour Datum: 4 November 2018
Strecke:13.50 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla Milano-Lecco prendere l´uscita per la Valsassina e raggiungere il paese di Ballabio. Da qui, proseguire fino a Balisio. Poco dopo il benzinaio imboccare la Via Grassi e Lunghi sulla sinistra (sterrata). E' possibile salire in macchina fino alla Chiesetta, oppure lasciare l'auto negli spiazzi ai lati della strada.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Antonietta-Pialeral (q. 1365 m), BIvacco Riva-Girani (q. 1862 m), Rifugio Brioschi (q. 2410 m)
Kartennummer:KOMPASS N. 105 – Lecco Valle Brembana 1:50000

Da casa ci appare bello bianchino.... così oggi decidiamo di andare a fargli una bella visitina... :)

Poca neve mista fango dai Comolli in su. Cresta per lo più pulita.

con Peru

Beppe

irgi99 hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 7. November 2018 um 08:34
Oh si! Il Grignone non delude mai in nessuna stagione!
Irene

Gesendet am 7. November 2018 um 19:59
Va che bella sbiancata ! ... e poi forse lì non si trovano come invece più in basso piante divelte da scavalcare o ci sono anche li nel bosco fino all'Alpe Cova ?

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. November 2018 um 20:23
Nono fortunatamente nemmeno nella parte di bosco dalla chiesetta all'alpe cova ci sono.. (a parte cose piccole e quindi nornali)
Diciamo che il tratto ripido nel bosco prima dell'alpe però é bello scivoloso!!!

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2018 um 08:22
Sul Grignone ci sono stato solo una volta, ma né conservo un stupendo ricordo...
Poi è sempre una gran bella sgambata! :-)
Salutoni...
Angelo

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2018 um 08:37
Il Grignone tra il panorama mozzafiato dalla cima e la salita faticosa (soprattutto lungo il famoso "muro del pianto"... ahahah) che poi alla fine ti rende supersoddisfatto... è davvero una bellissima montagna "di casa" :)
Ciaooo
Irene

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2018 um 08:46
Proprio vero Irene...
Se fosse più vicino a casa mia la salita al Grignone la userei come allenamento per tornare in forma...
Dopo il "muro del pianto" io sorridevo per il stupendo panorama, ma che passo da tartaruga nel farlo... :-))